Serie animata della pestifera bambina creata dall'argentino Quino che, a casa e a scuola ne combina di cotte e di crude. La cosa che mi affascina è che, a differenza di Charle Brown, oltre a Mafalda e ai suoi amici compaiono anche padri, madri e maestre. Fra le cose più graziose, oltre al tormentone della minestra, c'è il rapporto fra Mafalda e suo padre, tutto a vantaggio della bambina, che lo tempesta di domande impossibili. Simpatici anche gli amici di Mafalda, con le loro personalità. Il cartone non è come il fumetto, ma è buono.
Trasposizione per il piccolo schermo del popolare fumetto di Quino. Le vicende della polemica bambina protagonista, i personaggi ben caratterizzati e la presenza di alcuni temi ricorrenti (la minestra, le domande “impossibili”) fanno sì che sia facile affezionarsi al microcosmo di Mafalda e dei suoi amici, forse meno poetico di quello dei Peanuts ma altrettanto acuto e capace di attraversare i decenni senza invecchiare.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.