TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/09/18 DAL BENEMERITO KINODROP
2!
3!
4!

Daniela 19/09/18 12:14 - 12938 commenti

Una donna che vive in solitudine in mezzo al deserto partorisce due gemelli ma non ha latte a sufficienza per sfamarli entrambi... A parte la sequenza introduttiva con un dialogo incomprensibile, un film fatto di sole immagini, accompagnate dai rumori naturali e poche note musicali: il deserto con le sue infinite sfumature, i corpi avvolti dai teli, i volti degli adulti di ascetica bellezza, quelli dei neonati su cui passeggiano mosche (viene voglia di allungare una mano verso lo schermo per scacciarle). Un racconto visivo raffinato che racchiude un nucleo commovente di fatica e dolore.

Kinodrop 18/09/18 18:18 - 3146 commenti

Un anziano musico, con la suggestione del suo strumento, ”racconta” in un caffè berlinese i casi drammatici della propria vita. Nel deserto del profondo sud marocchino, una misera tenda fa da dimora a una coppia poverissima che di fronte a una nascita gemellare deve fare una scelta drammatica e disumana. Tutto affidato alla stentata quotidianità, il poco cibo, la poca acqua, la sabbia divoratrice e il pianto dei nuovi nati. Nessun dialogo, solo il vento, l’acciottolio delle povere stoviglie e “la crudele” bellezza dei luoghi. Scuote e commuove.
MEMORABILE: La continua spola tra l'orticello e il pozzo; L'incessante presenza delle mosche; La dura scelta della madre.

Galbo 27/09/18 07:49 - 12521 commenti

Racconto di sole immagini e suoni che mette al bando le parole, che del resto sono inutili per raccontare un’umanissima vicenda di povertà, privazione e dolore che viene (all’inizio e alla fine) contrapposta alla tranquilla routine di una metropoli europea. Lo stridente contrasto lascia spazio all’empatia dello spettatore per i personaggi del racconto principale, ambientato in un luogo di straordinaria bellezza ma altrettanta ostilità verso gli uomini che devono compiere una scelta dolorosa che si riflette sulle loro espressioni.

Spazio vuotoLocandina Il grande voloSpazio vuotoLocandina Le due amicheSpazio vuotoLocandina DafneSpazio vuotoLocandina Combattimento finale

• Discussione Kinodrop • 18/09/18 18:23
    Ciao Daniela, vorrei suggerirti questa visione su Netflix, un film affidato solo alle immagini e alla drammaticità del contenuto.

Credo sia da vedere,di certo non lascia indifferenti.
    Saluti Kinodrop
  • Discussione Daniela • 18/09/18 19:29
    Grazie Kino! Sono andata a cercare il trailer su youtube, immagini splendide, promette bene :o)

PS Visto in nottata: originale, commovente, bello
    Ultima modifica: 19/09/18 12:22 da Daniela
  • Discussione Kinodrop • 21/09/18 17:47
    Ciao Daniela, ho appena letto la tua recensione, mi fa molto piacere che tu abbia gradito questo inconsueto film.

Saluti Kino.
    Se ti capita qualche bella visione su Netflix ti prego si segnalarmela...