Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/11/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 4/11/07 19:10 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Un pueblo è tiranneggiato da una feroce banda di messicani e sudisti sbandati. Li difende Shango/Steffen, prigioniero all'inizio del film e liberato dal maggiore Fajardo per motivi che risulteranno incomprensibili. Questo western povero dello specialista minore Mulargia si segnala per la sua atmosfera, che fa sembrare la storia popolata di fantasmi. Forse non un caso, visto che Steffen fu co-autore della sceneggiatura e questi toni gli erano congeniali. Comunque il film funziona. Ruoli notevoli per Dottesio e Giusva Fioravanti.

Homesick 2/04/10 17:27 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

La gabbia in cui è appeso il protagonista all’inizio farebbe pensare di trovarsi nella giungla di un film sul Vietnam; invece è il solito western dell’arruffone Miraglia, con lo stoccafisso Steffen contrapposto al sadico e ghignante Fajardo vessatore di poveri contadini e l’aggiunta di Poli che con il suo taglio d’occhi orientale si trasforma in un credibile bandito messicano. In chiusura si dà una botterella visionaria, che comunque non basta per ottenere un giudizio sufficiente, neppure stiracchiato.

Galbo 8/04/13 19:07 - 12422 commenti

I gusti di Galbo

Terrificante western nostrano il cui protagonista, sorta di Rambo ante litteram, è interpretato da un attore inespressivo. Fanno più figura i cattivi ma nel complesso una noiosissima sequela di luoghi comuni del genere, con l'aggravante della visibile povertà di realizzazione.

Il Dandi 5/04/20 00:28 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Titolo succedaneo di Django, come le sottomarche dei discount che alludono a prodotti celebri dal nome simile: tutto il resto (location rimediate, anacromismi vari, figuranti solitamente n.c. qui promossi al rango di comprimari parlanti) è condotto sulla stessa linea. Steffen sembra impegnarsi molto, come se (avendo collaborato anche alla sceneggiatura) sentenziasse verità assolute. C'è di molto peggio in effetti, ma prima di arrivare a una gradevole resa dei conti ci si annoia alquanto, cosa che per un western è un peccato non veniale.
MEMORABILE: La distruzione del villaggio, in cui risulta evidente che per ordini della produzione si cerca di non distrugger troppo limitandosi al meno possibile.

Pinhead80 21/04/20 16:30 - 4826 commenti

I gusti di Pinhead80

Nonostante la guerra civile americana sia conclusa, un manipolo di confederati e la banda di un pericoloso bandito continuano a vessare gli abitanti di un villaggio di contadini. Shango, un ranger americano, difenderà i deboli dalle angherie subite. Debole western all'italiana che fatica a ingranare e che mostra sin dalle primissime battute una sceneggiatura molto debole. L'ingenuità del protagonista e dei suoi amici peones è tale da essere addirittura irritante. Steffen al solito dimostra di avere pochissima mimica facciale.

Edward G. Muller (Edoardo Mulargia) HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La taglia è tua... l'uomo lo ammazzo ioSpazio vuotoLocandina W Django!Spazio vuotoLocandina Prega Dio... e scavati la fossa!Spazio vuotoLocandina Rimase uno solo e fu la morte per tutti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.