Un uomo ordinario - Film (2017)

Un uomo ordinario

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/04/21 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 4/04/21 19:09 - 2922 commenti

I gusti di Kinodrop

L'ultimo criminale di guerra ancora libero si aggira protetto da una rete di fedelissimi per la ex Jugoslavia ancora lacerata da un'efferata serie di faide e di atrocità. Tra chi provvede alla sua sussistenza, viene inviata un'avvenente domestica che spingerà il Generale a fare, suo malgrado, un riesame del passato ma senza revisionismi né pentimenti. Un gioco a due in cui i traumi pregressi prendono la forma di conflitti psicologici che con un taglio un po' troppo teatrale fagocitano la vera portata di eventi inimmaginabili. Kingsley sfoggia il mestiere, ma Hilmar convince. Sterile.

Siska80 13/04/22 13:12 - 3738 commenti

I gusti di Siska80

Criminale di guerra serbo trova un comodo nascondiglio e la compagnia di una giovane e bella cameriera. Difficile trovare qualcosa da salvare (unica nota positiva è la durata media, il che è tutto dire): si tratta di uno pseudo dramma sull'isolamento (con un personaggio principale per il quale non si può trovare simpatia) moscio che tenta vanamente di risollevarsi nel crudo finale ma che in realtà sembra più un reality di quelli in cui non accade nulla di rilevante se non una serie di piccole azioni quotidiane (pranzi, compere al supermercato, chiacchiere sul divano, ecc.).
MEMORABILE: Il titolo indicativo del contenuto dell'intera pellicola!

Daniela 15/04/22 11:58 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Nonostante il mandato d'arresto internazionale, un generale criminale di guerra continua a vivere clandestinamente nel proprio paese grazie a una rete di complicità e protezioni... Ispirato alla figura del serbo Ratko Mladic, tristemente famoso per le atrocità commesse durante la guerra in Bosnia, un film ambizioso che, pur potendo contare su un attore di rango come Kingsley, non va oltre la superficie proponendo sequenze di scarso interesse alternate a dialoghi artificiosi. Neppure il guizzo di crudeltà nell'epilogo è sufficiente a risollevare le sorti di un'opera tanto fiacca.

Brad Silberling HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventiSpazio vuotoLocandina CasperSpazio vuotoLocandina 10 cose di noiSpazio vuotoLocandina Moonlight mile - Voglia di ricominciare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.