Dove guardare Annette in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Annette

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/11/21 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 27/11/21 00:10 - 9516 commenti

I gusti di Cotola

C'è tanto, c'è tutto, forse c'è persino troppo nell'ultimo film di Carax. Ci sono pure dei difetti ma anche i tanti pregi del cinema del regista francese: primo tra tutti quello di uno stile visivo che sa ancora stupire e ammaliare lo spettatore con la sua potenza come solo il grande schermo sa fare. Driver e la Cotillard sono perfettamente in parte e il primo canta con una voce molto intensa, a tratti dalle sonorità bowiane. Interessante la colonna sonora degli Sparks. Contenuti già visti ma ottimamente confezionati. Cresce nella mente, e nel cuore, col passare dei giorni.

Capannelle 8/12/21 00:53 - 4562 commenti

I gusti di Capannelle

E' un hard musical, nel senso che i pezzi cantati rappresentano la quasi totalità del girato e questo, almeno per alcuni, non favorisce la fruizione del film. Va comunque detto che le canzoni sono generalmente riuscite, si segue un filo narrativo bizzarro ma originale che almeno nella prima ora mantiene buon ritmo e presa sullo spettatore. Nel proseguire si avverte una progressiva stanchezza anche se gli interpreti rimangono validi, compreso il particolare personaggio di Annette. Driver e Cotillard, animi contrapposti ma capaci di una buona chimica.

Daniela 21/06/22 17:11 - 13271 commenti

I gusti di Daniela

Henry è uno stand-up comedian, Ann una cantante lirica, si amano e si sposano ma, dopo la nascita di una figlia, il loro legame si incrina col declinare del successo di lui mentre lei diventa sempre più famosa... La trama può sembrare banale, tanto più se confrontata con il bellissimo Holy Motors, ma questo musical è non lo è affatto grazie a una straordinaria messa in scena che avvolge/travolge lo spettatore in una tempesta di suoni e immagini, una colonna sonora trascinante, interpretazioni superlative da parte dei protagonisti a partire da Driven. Carax di nuovo da applausi.
MEMORABILE: I due spettacoli di Henry; Le "morti" di Ann sul palcoscenico; Le fattezze di Annette; Il mare in tempesta; Il confronto finale tra Henry ed Annette.

Deepred89 26/07/22 23:17 - 3864 commenti

I gusti di Deepred89

Musical di discreta pesantezza e, come troppo spesso accade, durata eccessiva, aperto da una maxisequenza a teatro piuttosto sfiancante e ulteriormente bloccato da una fotografia non priva di suggestioni ma di inutile cupezza. Abbiamo però un cast efficace, belle suggestioni a livello visivo e momenti di poesia - generalmente dedicati al giovane talento - in grado di dare un senso al tutto. Metà del pallinaggio lo fa però la colonna sonora degli Sparks, che confermano il proprio assoluto talento anche in ambito musical e sorreggono il film anche nei momenti di maggiore impasse.

Paulaster 10/10/22 10:02 - 4878 commenti

I gusti di Paulaster

Commediante e soprano si sposano ma le loro carriere prendono direzioni diverse. Musical nello stile di Carax che ha grandi intuizioni visive ed è avvantaggiato dalle musiche adatte degli Sparks. Inizio folgorante che rallenta nella seconda parte, anche perché il ruolo della Cotillard è a rischio mattonata. I protagonisti danno buone prove quando sono sui rispettivi palchi, mentre quando sono insieme non sembrano legare granché. L’epilogo diventa una specie di favola dark, non molto allegra.
MEMORABILE: Driver sul palco depresso; Sulla barca durante la tempesta; La lampada in cameretta; All’Hyperbowl.

Leos Carax HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Boy meets girlSpazio vuotoLocandina Gli amanti del Pont-NeufSpazio vuotoLocandina Rosso sangueSpazio vuotoLocandina Pola X
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.