Affascinante e onirico thriller diretto dal direttore della fotografia Anthony Richmond. Una storia d'amore vissuta attraverso i sogni e il passato, condita da reincarnazioni e follia omicida. Forse un po' pesantino nella parte centrale, dove si dà rilevanza alla love story tra Terry e la Smith (nel presente e nel passato) per poi esplodere nel finale, tra pazzia e fiamme come nei migliori gotici nostrani. Un mix tra Dream Lover e l'Etoile di Del Monte. Terribile la medium della Winters con accento russo, buono lo score di Pino Donaggio.
MEMORABILE: Il finale.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Anthony B. Richmond è stato un ottimo direttore della fotografia (tra gli altri, i due Roeg "L'uomo che cadde sulla terra" e "A Venezia un dicembre rosso shoking"). Sul set di "Nightkill" ha conosciuto Jaclyn Smith, che è stata sua moglie dal 1981 al 1989.
Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Passioni", martedì 25 novembre 1986) di Amore e morte (trasmesso con il titolo originale Dèja vù):
Da come si evince dalla copertina della vhs pubblicata da Buiomega71 e considerando anche che in tv fu trasmesso col titolo "Déjà Vu", credo sia più giusto titolare questo film "Déjà Vu - Amore e morte". Saluti amici davinottiani
DiscussioneZender • 29/02/24 07:48 Capo scrivano - 48913 interventi
Bisogna vedere se non è uscito al cinema con quel titolo. Di solito Buio ci sta attento ai titoli che inserisce.
Bisogna vedere se non è uscito al cinema con quel titolo. Di solito Buio ci sta attento ai titoli che inserisce.
Non credo sia stato programmato nei nostri cinema all'epoca, penso più a uno straight to video, anche perché il retro cover della vhs segnala " inedito cinematografico"
È un inserimento vecchio, adesso non ricordo perché misi il titolo italiano
Più consono sarebbe infatti Deja vu- Amore e morte