Amityville 1992: It's about time - Film (1992)

Amityville 1992: It's about time
Media utenti
Titolo originale: Amityville 1992: It's about time
Anno: 1992
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Amityville - It's about time". Sesto capitolo della saga di "Amityville horror".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/01/12 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 2/01/12 23:41 - 2323 commenti

I gusti di Mco

L'architetto Sterling torna a casa con un nuovo progetto in testa e un orologio antico. Quest'ultimo, però, ha una tale forza malefica da spingere uomini e animali a comportamenti terribili. Con questo film l'attenzione passa dalle mura di casa a un oggetto, la pendola portatrice di morte in grado di mutare il tempo a piacimento (vedere per credere come la ragazza si trasforma in assetata di sesso o il padrone di casa in folle asociale). Gore di quello buono, plot convincente e cast brillante.

Minitina80 26/02/16 17:45 - 2976 commenti

I gusti di Minitina80

Seguito apocrifo e derivativo che non sfigura al confronto dei predecessori, se non altro perché non pretende di essere ambizioso o compiacere la massa. Questa volta è un orologio acquistato incautamente dal padrone di casa a scatenare la terribile maledizione dalle nefaste conseguenze. Sanguinolento al punto giusto e con un finale che butta sull’onirico, ma che non stona affatto.
MEMORABILE: La gamba ferita dal morso del cane che si infetta.

Pumpkh75 11/02/20 14:22 - 1735 commenti

I gusti di Pumpkh75

Prosegue la sotto-saga delle suppellettili (stavolta tocca all’orologio antico dalla meccanica invasiva) e prosegue la solfa di Amityville, stavolta e fortunatamente solo in parte: all’inizio son tutti tempi morti e sepolti ma poi la voglia di esplorare e distribuire trovate di rilievo diventa palese, grazie anche a un climax in cui le sconnessioni dimensionali abbracciano impazzite quel po' di sangue e mostri e trasformano il portone di casa in un portone temporale. Bravo Randel e discreto, in media, il cast. Tra i migliori sequel della serie.

Jena 8/03/20 12:03 - 1547 commenti

I gusti di Jena

Un po' meglio dei due precedenti anche perché in cabina di regia c'è Tony Randel, autore del cult Ticks. Stavolta la malvagità della casa di Amityville è trasfusa in un orologio, però vengono fornite alcune spiegazioni del perché della maledizione. Non mancano gustose scene: il cane indemoniato che aggredisce Macht, la gamba in putrefazione, le scene oniriche, i passaggi dimensionali. Sembra in certi momenti di vedere la fulciana Casa nel tempo, quando l'orologio malefico modifica i piani temporali. Attori decenti e più convinti del solito.
MEMORABILE: La morte della veggente con il becco del pupazzo del gelataio; La roulette russa con lo psicologo; Il blob nero nel letto.

Herrkinski 23/09/20 14:45 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Il trend della serie Amityville negli anni '90 era di trasferire i malefici poteri attraverso oggetti portati nelle varie case degli sprovveduti acquirenti, in questo caso un vecchio orologio da tavolo; gli agganci all'originale sono labili e totalmente tendenziosi ma anche preso come film a sé stante risulterebbe piuttosto ridicolo, con soventi cadute nel pacchiano e uno script raffazzonato. Si salva in corner grazie ai discreti SPFX pratici (meno quelli visivi) e a un ritmo tutto sommato spigliato che lo rendono perlomeno godibile. Mediocre ma nel complesso si può vedere.

Tony Randel HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Def-con 4Spazio vuotoLocandina Hellbound: Hellraiser 2 - Prigionieri dell'infernoSpazio vuotoLocandina Ticks - Larve di sangueSpazio vuotoLocandina Rattled - Spirali di sangue
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Mco • 2/01/12 23:47
    Risorse umane - 9970 interventi
    Amityville 1992, conosciuto anche come Face of terror o Amityville 6, talvolta viene o non ricordato ovvero ricondotto alla parte V.
    Ciò perché la nostra distribuzione si è fermata a Amityville - Il ritorno per poi passare a Amityville Dollhouse.
    La completa saga invece presenta questa successione:
    - Amityville horror
    - Amityville possession
    - Amityville 3 D
    - Amityville horror: la fuga del diavolo
    - Amityville - Il ritorno
    - Amityville 1992: it's about time
    - Amityville: a new generation
    - Amityville dollhouse
    - Amityville (remake)