Giù le mani dal mio periscopio

Titolo originale: Down periscope
Anno: 1996
Note: Scritto da Hugh Wilson, creatore della serie Scuola di Polizia

L'IMPRESSIONE DI MMJ

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/03/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI

G.Godardi 22/03/07 20:55 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Il trailer lo lanciava come film demenziale stile ZAZ, in realtà è una farsa d'ambiente militare (marina), una specie di mix tra Scuola di polizia e i Nerds. Buona sceneggiatura e bel cast per questa commedia che sfrutta un'idea non tanto dissimile dal nostro Sommergibile più pazzo del mondo (a noi le idee non mancano... i soldi sì). Davvero ben fatto e molto divertente. I Village People compaiono nei titoli di coda cantando "In the Navy", mentre sullo schermo scorrono le papere dal set. Consigliato.

Lovejoy 5/07/08 13:36 - 1824 commenti

Scialba commediola diretta dall'autore dello script di La Stangata qui evidentemente fuori fase. A parte qualche raro spunto divertente e la simpatia degli attori e qui in particolare brillano Grammer, Dern e Torn, il resto è mediocre. Ritmo decisamente basso e regia che non brilla per inventiva. Una chiara occasione persa.

William H. Macy HA RECITATO ANCHE IN...