Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di America di notte

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/11/14 DAL BENEMERITO FAUNO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 3/11/14 01:52 - 2250 commenti

I gusti di Fauno

Neanche in questo film Scotese si smentisce e centra in pieno le caratteristiche e le tradizioni notturne del continente americano in lungo e in largo svelando non poche curiosità (specie su San Francisco, L'Avana, Rio de Janeiro, con puntate a Caracas e perfino Trinidad). Immagini e commento sonoro davvero esemplari; ci si dilunga un po' troppo in certi balli, anche se il difetto è limitato, visto che tango argentino e samba brasiliana non mi stancherebbero mai. E che dire della maestria di Lionel Hampton con lo xilofono? Considerarlo supremo è poco...
MEMORABILE: La chiesa di Las Vegas aperta 24 ore per i matrimoni; Golden Gate; Locale del Greenwich Village con pupazzo parlante e ragazza in coppa champagne.

Noodles 23/08/20 12:54 - 2655 commenti

I gusti di Noodles

Giuseppe Scotese stavolta ci porta in giro per il continente americano a scoprire le specialità musicali dei locali notturni di varie città. Operazione interessante, se non fosse che il film è praticamente una rassegna di musiche e canti del nuovo continente, senza che vi si aggiunga molto altro al di là di una spruzzata di humour. Per i musicologi questo documentario è manna dal cielo, ma per il resto degli spettatori alla lunga rischia di essere una noia mortale. Scotese ha fatto lavori ben migliori. Come tutti i mondo movie un'occhiata la merita, ma è deludente.

Markus 3/09/20 16:22 - 3760 commenti

I gusti di Markus

Un viaggio in poltrona per lo spettatore. Stavolta, come da titolo, nell'America by night attraverso un reportage che poggia la sue fondamenta nelle severi leggi del documentaristico "sexy" italico d'allora: commento fuori campo, un'innumerevole gamma di coreografie, un po' di stupore qua e là e... lo spogliarello nei mille night club del Nuovo Continente. Prima d'abbandonarsi allo sgomento e alla denuncia ecologica Scotese, qui con Souza Barros, si lascia andare all'ennesimo clone di Europa di notte di Blasetti. Molto invecchiato, ma già allora scarso.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Rio Zona NorteSpazio vuotoLocandina All.I.Can.Spazio vuotoLocandina African Cats - Il regno del coraggioSpazio vuotoLocandina Cesare deve morire
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.