Alice's fishy story - Corto (1924)

Alice's fishy story
Media utenti
Titolo originale: Alice's fishy story
Anno: 1924
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Note: Il corto fa parte del corpus delle "Alice's comedies" girate da Walt Disney tra il 1923 e il 1927

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/07/20 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 26/07/20 17:42 - 4559 commenti

I gusti di Giùan

"Evasa" da una noiosa lezione di pianoforte, Alice va a pescare con la sua banda, a cui racconta come ha salvato gli eschimesi ridotti ormai alla fame per mancanza di cibo. Divertente la prima parte filmata, con Alice che si fa sostituire dal suo cane al piano per filarsela con gli amici e i ragazzi che "scroccano" un passaggio proprio al giovane Walt versione automobilista. Nella sequenza animata ritroviamo il gatto Julius e le ennesime gag coi pesci: l'idea di farli salire a galla sfruttando l'esca del tabacco da masticare, ritrovato in un galeone alla deriva, è però notevole.

Fabbiu 17/10/20 20:32 - 2144 commenti

I gusti di Fabbiu

Alice evade dalla lezione di pianoforte per andare a pescare con gli amici, accompagnati da Walt Disney. Qualche simpatica gag del bambino grassottello che viene lasciato indietro e Alice che continua a far suonare il piano al suo cane per ingannare la madre. L'ambientazione al fiume è affascinante: qui Alice racconta una frottola rappresentata dalla parte in animazione in cui insieme al gatto salvano gli eschimesi dalla fame. E' una simpatica variante alla solita sequenza della minaccia del mondo esplorato e l'animazione ha qui fatto dei notevoli miglioramenti.

Pigro 6/04/22 17:08 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Alice va a pescare con le solite Simpatiche canaglie e intanto racconta un’improbabile avventura di pesca al polo Nord. È proprio quest’ultima la parte meno frizzante della pellicola: sì, l’animazione è simpatica, e qualche interazione attrice-disegni è azzeccata, ma non a livello degli altri corti. Più convincenti le parti recitate, dove brilla sempre la vivace protagonista, in particolare nella gag del cane che suona il piano e nella corsa automobilistica che vede alla guida, autoironicamente, lo stesso Disney.

Spec O'Donnell HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Una famiglia di mattiSpazio vuotoLocandina Forzate il blocco!Spazio vuotoLocandina Alice's spooky adventureSpazio vuotoLocandina Alice and the dog catcher
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.