TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Il Gobbo 18/04/07 19:10 - 3015 commenti

I 3 supermen passano da Parolini ad Albertini. Trasferta giapponese, in cerca di microfilm compromettenti per il governo inglese. Cambia anche la formazione, ora ci sono George Martin (habitué di Tessari e del western all'italiana e ottimo acrobata), Gordon e Willy Colombini nei panni del supermen muto. Divertimento naif, non sarà l'ultima tappa asiatica dei 3 supermen.

Dusso 24/06/07 11:50 - 1565 commenti

Secondo episodio della saga dei 3 Supermen. La prima ora è molto divertente, ma poi il film cala in esagerazioni e inoltre, rispetto al primo capitolo, la componente comica è molto più presente, forse anche troppo. C'è un riconoscibilissimo Ennio Antonelli (non accreditato) che interpreta un samurai.

Fabbiu 14/05/08 09:35 - 2133 commenti

Quando Martinenghi era ancora produttore e la regia era di Albertini i 3 supermen funzionavano molto meglio. La sceneggiatura non è male, tra combattimenti e le tradizionali acrobazie c'è molto umorismo, pertanto alcune battute sono anche piuttosto riuscite. Il Giappone e una simpatica canzone ricorrente (supergiù è il titolo, in un perfetto stile Mina) fanno il resto. Niente di speciale e nemmeno extra divertente, ma se preso per quello che è (un film tra l'altro del '67) riesce a far passare il tempo. Bravo Dick Gordon.
MEMORABILE: I diversi salti dalla finestra.

Undying 12/06/09 18:24 - 3807 commenti

Si fosse trattata di una evidente parodia, magari qualche risata avrebbe potuto pure scapparci, ma qua Albertini, al seguito di Parolini, sembra volersi prendere sul serio e, così facendo, aggancia invece sonoramente per i fondelli il pubblico. Qualche costume di carnevale, un intreccio spionistico di infimo ordine (il solito microfilm che potrebbe inficiare il buon nome di note personalità del governo britannico) e scazz(ott)ate simulate come neanche i bimbi all'asilo s'azzardano a fare. Incredibile e dimenticabile. Supercavolata per tre, anzi: al cubo!

Lythops 25/01/23 17:36 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Chiaramente dedicato a un pubblico di ragazzini fine anni '60, è un film che va preso per quello che è, ingenuo e basato su sequenze poco credibili e caricaturali, con Gloria Paul nel ruolo della bellona di turno. Adalberto Albertini, con parecchi film all'attivo come regista e direttore della fotografia, firma un'opera che, per quanto certo non impegnata o con pretese al di là della sufficienza, può dirsi godibile, a patto di entrare nella mentatlità e tenere presente come ci si divertiva a quei tempi.

Spazio vuotoLocandina Il santo patronoSpazio vuotoLocandina Che casino... con Pierino!Spazio vuotoLocandina Black BeautySpazio vuotoLocandina I pirati di Capri

• Homevideo Il Gobbo • 21/07/10 11:35
    Segretario - 762 interventi
    Pubblicato in dvd dalla (defunta?) Bandiera gialla, come tutti gli altri titoli della serie. Buona qualità.