07. Heimat - L'amore dei soldati - Film (1984)

07. Heimat - L'amore dei soldati
Locandina 07. Heimat - L'amore dei soldati - Film (1984)
Media utenti
Titolo originale: Heimat - Eine Chronik in elf Teilen - Die Liebe der Soldaten
Anno: 1984
Genere: drammatico (colore)

Cast completo di 07. Heimat - L'amore dei soldati

Note: Settimo film di una serie di undici che compongono la saga di Heimat. Il film è sia in bianco e nero che a colori.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di 07. Heimat - L'amore dei soldati

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/09 DAL BENEMERITO PINHEAD80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 20/11/09 20:28 - 5504 commenti

I gusti di Pinhead80

L'epilogo della guerra arriva anche a Schabbach, ma non prima di lasciare strascichi dolorosi nella famiglia Simon. Questo film rappresenta alla perfezione lo stato d'animo di una popolazione che si era affidata al "sogno" di una nazione potente e invincibile e che torna bruscamente con i piedi per terra. Una fine che sa di liberazione.

Belfagor 4/12/11 11:04 - 2709 commenti

I gusti di Belfagor

La guerra si avvia verso la conclusione, mentre nel Reich imperversano la distruzione e la miseria. Nonostante la Germania sia ormai prossima alla capitolazione, la propaganda continua a glorificare il folle sogno nazista, ovviamente utilizzando ed influenzando anche il cinema (Anton lavora infatti come cineoperatore). Capitolo particolarmente freddo e disilluso, come conferma l'arrivo dei soldati americani in un finale di falsa speranza.

Saintgifts 17/02/14 15:51 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

1945, Reitz calca la mano in questo capitolo con avvenimenti tragici che fanno comprendere appieno quella che ora sappiamo essere stata una tragica assurdità, ma che allora è stato fatto vivere ai tedeschi come un grande sogno di gloria. Deutschland über alles tenta ancora di cantare un inebetito Wilfried, mentre i soldati alleati stanno arrivando anche a Schabbach. L'incontro, dopo quattro anni tra Otto e Maria e il loro dialogo nella camera da letto, è un pezzo notevole di cinema, di grande intensità, dove più che le parole valgono le immagini.

Cotola 23/08/19 10:01 - 9586 commenti

I gusti di Cotola

Lo splendido incipit con tanto di considerazioni su arte e sui cinegiornali di propaganda, lascia ben presto il posto, come da titolo, all'amore dei soldati. Anche loro, infatti, amano ed i sentimenti amorosi dei militari vengono esplorati e ritratti con grande pudore ed efficacia, riuscendo ad emozionare molto in più occasioni, come già accaduto in tutto il resto della serie. Ma i sogni amorosi si infrangono contro la dura e tragica realtà della guerra. Ed alla fine non resteranno che morte e macerie. La "festa" è finita: gli amici se ne vanno.

Edgar Reitz HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 01. Heimat 2 - L'epoca delle prime canzoniSpazio vuotoLocandina 02. Heimat 2 - Due occhi da stranieroSpazio vuotoLocandina 03. Heimat 2 - Gelosia e orgoglioSpazio vuotoLocandina 04. Heimat 2 - La morte di Ansgar
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.