Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BUTTIAMO GIù L'UOMO

All'interno del forum, per questo film:
Buttiamo giù l'uomo
Titolo originale:Blow the Man Down
Dati:Anno: 2019Genere: thriller (colore)
Regia:Bridget Savage Cole, Danielle Krudy
Cast:Margo Martindale, Sophie Lowe, Morgan Saylor, Will Brittain, Gayle Rankin, Ebon Moss-Bachrach, Meredith Holzman, Skipp Sudduth, Owen Burke, June Squibb, Marceline Hugot, Annette O'Toole, Linda Shary
Visite:188
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/3/20 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/4/20 6:49 - 11249 commenti

In un paesino costiero del Maine, dopo la morte della madre, due sorelle vengono coinvolte in un intrigo criminoso. Originale thriller ambientato in una fredda provincia, la cui vicenda consente di gettare luce su l’inaspettato sottobosco umano di una piccola città, descritto con arguzia e chiaroscuri, per cui quasi nessuno è quello che sembra. Curato nell’estetica ma anche nei contenuti, dimostra una certa abilità delle due talenti dove registe nello scegliere e dirigere un buon gruppo di attori e attrici. Un buon film.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 29/3/20 23:08 - 8921 commenti

In un villaggio di pescatori del Maine, due sorelle scoprono di essere rimaste senza un soldo dopo la morte della madre. Questo però non è il più grave dei loro problemi... Piccolo film indipendente diretto da due registe al loro primo lungometraggio, si connota per la predominanza dei personaggi femminili, a partire dalla formidabile Martindale nel ruolo risentito della proprietaria di un BB-bordello, voluto dalle donne del paese perché i maschi avessero un luogo dove sfogare le loro voglie. Thriller dall'andamento ondigago non privo di interesse ma penalizzato da un epilogo troppo brusco.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Myvincent 20/4/20 8:30 - 2467 commenti

Peccatori, anzi peccatrici di provincia in un ameno villaggio del Maine che vive di pesca ed è animato da una popolazione rude ed essenziale. Eppure sembra che le abitanti di mezza età nascondano tutte qualche segreto. Con queste premesse si sviluppa questo noir americano in cui non mancano i delitti né donne più o meno coraggiose. Il tutto raccontato con un tono tanto pacato quanto implacabile, per il quale a volte bastano pochi gesti per farsi capire a fondo.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Kinodrop 2/5/20 19:14 - 1373 commenti

Due sorelle in difficoltà economiche dopo la morte della madre devono districarsi in un paesino di pescatori, in cui dietro all'apparenza di normalità si nascondono inquietanti storie di omertà solidale tutta al femminile. Un thriller indipendente molto attento all'ambientazione e all'ambigua psicologia dei personaggi di fronte a una realtà rimossa, causa di tensioni e delitti concatenati. Uno script non sgradevole ma poco incisivo rispetto alle premesse e dal ritmo "televisivo", sostenuto in compenso da un efficace cast, specie Martindale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I canti tradizionali dei pescatori.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Bubobubo 31/3/20 17:10 - 1092 commenti

Nel desolato Maine, la madre delle sorelle Connolly muore lasciando loro in eredità una pescheria, un cumulo di debiti e un passato oscuro, in cui le ragazze si imbatteranno casualmente dopo che la minore, Mary Beth (Saylor), uccide per autodifesa il losco Gorki... La storia sfrutta abilmente risapute linee narrative da mystery di periferia, riassorbendole in un'inedita e affascinante prospettiva femminile. Un po' troppa carne al fuoco per appena 90' di girato, ma ottimi cast, regia e location: complesso e inavvicinabile il personaggio di Enid.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Enid (Martindale) vede spuntare da sotto il letto di Gorski il coltellaccio della pescheria Connelly.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)