Cerca per genere
Attori/registi più presenti

KIKI & I SEGRETI DEL SESSO

All'interno del forum, per questo film:
Kiki & i segreti del sesso
Titolo originale:Kiki, el amor se hace
Dati:Anno: 2016Genere: commedia (colore)
Regia:Paco León
Cast:Natalia de Molina, Álex García, Jacobo Sánchez, Silvia Rey, Paco León, Ana Katz, Eduardo Recabarren, Belén Cuesta, Candela Peña, Luis Callejo, Blanca Apilánez, Mari Paz Sayago, Luis Bermejo, Maite Sandoval, Claudia Pérez Esteban
Note:Aka "Kiki e i segreti del sesso".
Visite:441
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/7/16 DAL BENEMERITO XAMINI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 13/6/19 6:28 - 10858 commenti

Pellicola spagnola che parla del sesso in alcune delle sue "declinazioni" possibili; il tono è leggero, e nonostante il tema, non si osa più di tanto, rimanendo nei confini della commedia briosa, quasi per famiglie, che mantiene il giusto ritmo, non indugiando più di tanto sulle singole storie. Il cast è ben scelto, con alcuni volti che per gli estimatori del cinema iberico sono familiari e che offrono una buona prova corale.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 23/4/19 11:01 - 7221 commenti

Strano finché si vuole, e d’altra parte il sesso è bello perché è vario, e insomma al desiderio non si comanda: è la morale di questo film che si sbizzarrisce nell’elencare e raccontare bizzarrie erotiche di diversi personaggi, che riescono, proprio in virtù di sogni perlopiù ignoti a loro stessi, a superare impasse amorosi. Commedia carina, spesso divertente, con qualche pizzico piccante e voyeuristico, ma tutto sommato garbata e soprattutto ben sceneggiata, con un giusto equilibrio tra le scene e i personaggi in chiave quasi antropologica.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Pinhead80 21/8/17 12:24 - 3364 commenti

Ci sono tantissimi modi per trovare piacere attraverso la sessualità e l'esplorazione del proprio corpo e delle proprie emozioni. In questo film spagnolo, che è un'intreccio di storie interessanti e a tema, impariamo a conoscere alcuni modi inusuali per raggiungere il picco più alto dell'eccitazione. Il tocco è delicato e non si sfocia mai nella volgarità gratuita, anzi si cerca di dimostrare quanto lo scoperta del piacere altrui e del proprio possa giovare al rapporto di coppia (e non solo).
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Didda23 22/5/19 14:47 - 2082 commenti

Gradevole commedia iberica che tratta varie declinazioni della sessualità senza ricorrere alla morbosità e alla volgarità nel linguaggio. Pregevole la struttura narrativa delle storie, con un abile montaggio che amalgama meravigliosamente i vari episodi. Registicamente nulla di fantasmagorico a livello tecnico, ma valido nella direzione di un variopinto cast di attori tutti in parte. Una visione piacevole e leggera, condita dalle giuste musiche e con qualche battuta che pesca nel comico (senza eccedere). Leòn, che nasce attore, supera la prova.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La moglie finge un cancro per far piangere il marito; La complicità fra padrone e domestica; Il club privé.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Faggi 31/1/19 19:27 - 1373 commenti

Commedia dal sano umorismo e dal brioso dinamismo. La leggerezza gioca tutta la partita; leggerezza che tratta con spigliatezza un tema sdrucciolevole. La fattura ha l'evidenza della consapevolezza e della sincerità. Non manca qualche passaggio arguto. Bravi gli attori. La musica è curiosa; e c'è anche una versione (ben usata, in una scena che sembra sbucata da un erotico all'italiana) di "Africa" da un Toto Cutugno immerso nelle sonorità settantiane. Niente di imperdibile: il prodotto è consumabile come fugace intrattenimento; ma cosa importa?
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)

Kinodrop 12/9/17 19:14 - 1015 commenti

Commedia leggera che da un lato smitizza i tabù e i proibizionismi sulla sessualità e, dall'altro, ne dà una visione quasi gioiosa e disincantata anche di pratiche "al limite". Non approfondisce, anzi nei momenti clou devia in modo scherzoso, ricorrendo a un montaggio fluido e anche la divisione per "inclinazioni" è senza rigidezze. Leòn si astiene da qualsiasi volgarità verbale o visiva, punta sull'ironia e il divertissement anche attraverso un cast ben plasmato e vivace e l'uso della musica che strizza l'occhio al passato. Lascia di buon umore.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La grafica nei titoli di testa; La strepitosa Aria della Bartoli; Il ballo finale.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Xamini   8/7/16 20:18 - 884 commenti

Di riflessioni sul sesso e le sue patologie ne esistono, là fuori. Questa è una variante spagnola, edulcorata da un po' di ironia che produce una commedia godibile, ma anche smussata e senza particolari slanci o affondi, al punto da diventare quasi un film sentimentale. Andrà bene se siete in cerca di qualcosa di leggero sul tema.
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)