Kiki & i segreti del sesso - Film (2016)

Kiki & i segreti del sesso
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/07/16 DAL BENEMERITO XAMINI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Xamini 8/07/16 20:18 - 1252 commenti

I gusti di Xamini

Di riflessioni sul sesso e le sue patologie ne esistono, là fuori. Questa è una variante spagnola, edulcorata da un po' di ironia che produce una commedia godibile, ma anche smussata e senza particolari slanci o affondi, al punto da diventare quasi un film sentimentale. Andrà bene se siete in cerca di qualcosa di leggero sul tema.

Pinhead80 21/08/17 12:24 - 4759 commenti

I gusti di Pinhead80

Ci sono tantissimi modi per trovare piacere attraverso la sessualità e l'esplorazione del proprio corpo e delle proprie emozioni. In questo film spagnolo, che è un'intreccio di storie interessanti e a tema, impariamo a conoscere alcuni modi inusuali per raggiungere il picco più alto dell'eccitazione. Il tocco è delicato e non si sfocia mai nella volgarità gratuita, anzi si cerca di dimostrare quanto lo scoperta del piacere altrui e del proprio possa giovare al rapporto di coppia (e non solo).

Kinodrop 12/09/17 19:14 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Commedia leggera che da un lato smitizza i tabù e i proibizionismi sulla sessualità e, dall'altro, ne dà una visione quasi gioiosa e disincantata anche di pratiche "al limite". Non approfondisce, anzi nei momenti clou devia in modo scherzoso, ricorrendo a un montaggio fluido e anche la divisione per "inclinazioni" è senza rigidezze. Leòn si astiene da qualsiasi volgarità verbale o visiva, punta sull'ironia e il divertissement anche attraverso un cast ben plasmato e vivace e l'uso della musica che strizza l'occhio al passato. Lascia di buon umore.
MEMORABILE: La grafica nei titoli di testa; La strepitosa Aria della Bartoli; Il ballo finale.

Faggi 31/01/19 19:27 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Commedia dal sano umorismo e dal brioso dinamismo. La leggerezza gioca tutta la partita; leggerezza che tratta con spigliatezza un tema sdrucciolevole. La fattura ha l'evidenza della consapevolezza e della sincerità. Non manca qualche passaggio arguto. Bravi gli attori. La musica è curiosa; e c'è anche una versione (ben usata, in una scena che sembra sbucata da un erotico all'italiana) di "Africa" da un Toto Cutugno immerso nelle sonorità settantiane. Niente di imperdibile: il prodotto è consumabile come fugace intrattenimento; ma cosa importa?

Pigro 23/04/19 11:01 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Strano finché si vuole, e d’altra parte il sesso è bello perché è vario, e insomma al desiderio non si comanda: è la morale di questo film che si sbizzarrisce nell’elencare e raccontare bizzarrie erotiche di diversi personaggi, che riescono, proprio in virtù di sogni perlopiù ignoti a loro stessi, a superare impasse amorosi. Commedia carina, spesso divertente, con qualche pizzico piccante e voyeuristico, ma tutto sommato garbata e soprattutto ben sceneggiata, con un giusto equilibrio tra le scene e i personaggi in chiave quasi antropologica.

Didda23 22/05/19 14:47 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Gradevole commedia iberica che tratta varie declinazioni della sessualità senza ricorrere alla morbosità e alla volgarità nel linguaggio. Pregevole la struttura narrativa delle storie, con un abile montaggio che amalgama meravigliosamente i vari episodi. Registicamente nulla di fantasmagorico a livello tecnico, ma valido nella direzione di un variopinto cast di attori tutti in parte. Una visione piacevole e leggera, condita dalle giuste musiche e con qualche battuta che pesca nel comico (senza eccedere). Leòn, che nasce attore, supera la prova.
MEMORABILE: La moglie finge un cancro per far piangere il marito; La complicità fra padrone e domestica; Il club privé.

Galbo 13/06/19 06:28 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Pellicola spagnola che parla del sesso in alcune delle sue "declinazioni" possibili; il tono è leggero, e nonostante il tema, non si osa più di tanto, rimanendo nei confini della commedia briosa, quasi per famiglie, che mantiene il giusto ritmo, non indugiando più di tanto sulle singole storie. Il cast è ben scelto, con alcuni volti che per gli estimatori del cinema iberico sono familiari e che offrono una buona prova corale.

Domino86 16/05/20 08:24 - 607 commenti

I gusti di Domino86

La pellicola, attraverso cinque differenti storie, porta lo spettatore a conoscere diversi modi di raggiungere il piacere sessuale, decisamente poco comuni e noti. Il lato positivo è che il regista sceglie di farlo senza calcare in maniera esagerata la mano in scene particolarmente volgari. Dall'altro lato il film è piuttosto fine a se stesso e probabilmente attira una nicchia amante del genere (non solo cinematografico).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina RainbowSpazio vuotoLocandina TuvaluSpazio vuotoLocandina L'agente Porter al servizio di sua maestàSpazio vuotoLocandina Rose scarlatte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.