7 años - Film (2016)

7 años
Media utenti
Titolo originale: 7 años
Anno: 2016
Genere: drammatico (colore)
Regia: Roger Gual
Note: Aka "Siete años".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/16 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 25/03/18 17:58 - 2956 commenti

I gusti di Kinodrop

Per risolvere un problema finanziario dai contorni oscuri, quattro soci d'affari assoldano un mediatore per venirne a capo; ma la riunione per decidere il da farsi si tramuta in una resa dei conti nonostante l'abilità del "risolutore" astuto e non disinteressato. Ottima sceneggiatura "teatrale", valorizzata da un loft da interior design meravigliosamente claustrofobico. Il cast se la cava molto bene nel gioco dei dialoghi e degli stati d'animo, grazie anche alla mdp (sempre spettatrice e non invasiva). La tensione regge, peccato per il finale "deus ex machina".

Pigro 19/03/18 10:40 - 9671 commenti

I gusti di Pigro

Una sola notte per decidere chi dei quattro dovrà sacrificarsi e andare in prigione: una sottile partita a poker per mettere in evidenza orgogli e fragilità di rampanti della new economy costretti a rinfacciarsi i soliti vecchi peccati e tradimenti. Sceneggiatura implacabile (anche se non fa mai lo scatto formidabile in più), regia rigorosa e coerente (tutto si svolge dentro la sala della fatidica riunione: un loft arioso ma concettualmente claustrofobico), interpretazioni precise. Un film godibilissimo, dal finale prevedibilmente amaro.

Galbo 21/11/16 07:10 - 12398 commenti

I gusti di Galbo

Quattro amici e soci in affari devono decidere, con l'aiuto di un mediatore, chi tra loro si assumerà la colpa per un reato fiscale, finendo in carcere e tutelando la società. Film spagnolo prodotto da Netflix, ha un'impostazione chiaramente teatrale (personaggi in un unico ambiente) basato su una sceneggiatura fatta di dialoghi serrati che acutamente rivelano progressivamente la vera personalità dei soggetti, sotterfugi e rancori sopiti. Montaggio molto efficace e buona prova degli attori. Un buon film.

Capannelle 28/11/16 23:32 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Si prova a seguire un gioco al massacro in stile Polanski, ma certe operazioni richiedono regia attenta e sceneggiatura di ferro e mi pare manchi soprattutto la seconda. Se il contesto e la stessa figura del mediatore sono interessanti, il meccanismo messo in piedi sembra peccare di credibilità e non trovare sbocchi adeguati, specie nel finale che fa ricorso al classico colpo di scena dai piedi d'argilla. Comunque ha il suo perché.

Daniela 3/12/16 09:45 - 12668 commenti

I gusti di Daniela

I 4 soci di un'azienda nei guai con il fisco hanno poche ore di tempo per decidere chi di loro si assumerà interamente la responsabilità del reato, finendo in carcere ma salvando gli altri e le sorti dell'impresa... Dramma a porte chiuse, un massacro in cui volano pochi pugni ma le parole sono usate come armi contundenti, svelando segreti, rancori sopiti, meschinità ed invidie, a beneficio di un unico spettatore che poi sarà anche il solo a trarre beneficio dall'intera faccenda. Film teso, bene interpretato, avvincente come un thriller in cui il cadavere è la (presunta) amicizia: da vedere.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Maradona - Sogno benedettoSpazio vuotoLocandina Escape from RaqqaSpazio vuotoLocandina ChienSpazio vuotoLocandina Wer war Edgar Allan?
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.