Dove è stato girato Upperseven - L'uomo da uccidere? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Panza • 28/01/14 18:59 Contratto a progetto - 5256 interventi
I saloni del sontuoso appartamento di Corinne (Rosalba Neri) in cui si tende una trappola ad Upperseven (Paul Hubschmid) appartengono a Villa Parisi a Monte Porzio CatoneDI CUI QUI TROVATE LO SPECIALE.
Roger • 29/01/14 18:06 Fotocopista - 2922 interventi
Il palazzo in cui si trova il quartiere generale in cui lavora come agente segreto Upperseven (Paul Hubschmid) è la Westminster School in Broad Sanctuary a Londra. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
Il palazzo in cui si trova la società per la quale Upperseven (Paul Hubschmid), in incognito, deve curare il trasporto di un carico di diamanti era il Johannesburg Building Society Building, situato in Commissioner Street a Johannesburg (Sudafrica). Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
Sul frontoncino si nota ancora l'impronta lasciata dalla vecchia insegna:
Panza • 30/01/14 14:13 Contratto a progetto - 5256 interventi
L'ambasciata americana in cui molte volte Upperseven (Paul Hubschmid) si reca per avere informazioni sugli spostamenti a Roma è la nota multilocation Villa Miani di Roma, della quale QUI TROVATE LO SPECIALE. Grazie a Roger per aver individuato dall'alto la facciata mostrata nel fotogramma (oggi priva della siepe), inquadratura inusuale della villa romana:
Panza • 31/01/14 14:06 Contratto a progetto - 5256 interventi
L'incrocio in cui Upperseven (Paul Hubschmid) e Helen Farheit (Karin Dor) fanno un incidente prendendo pure in giro un vigile è quello fra via Vittorio Veneto e via di San Basilio a Roma.
Il terrazzo da cui Upperseven (Paul Hubschmid), sotto mentite spoglie, osserva Rubin (Mario Maffei) è quello del Taj Cape Town Hotel, situato in Wale Street a Città del Capo (Repubblica del Sudafrica). Grazie a Panza per fotogrammi e descrizione. Il terrazzo si affaccia su Adderley Street.
Ecco la terrazza (attenzione alle decorazioni della ringhiera):
La banca in cui i complici di Rubin (Mario Maffei) scambiano il denaro delle cassette di sicurezza con quello falso è in realtà il Teatro delle Marionette, situato in Münsterplatz 8 a Basilea (Svizzera). Grazie a Panza per fotogrammi e descrizione. L'ingresso con finta insegna della banca:
Accanto all'edificio del teatro si trova uno degli ingressi laterali della cattedrale di Basilea (B):
Zender • 2/02/14 18:38 Capo scrivano - 49184 interventi
Grazie Andy, e grazie a Mauro per la sistemazione dei post.