Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/03/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 24/03/07 01:12 - 5537 commenti

I gusti di B. Legnani

Facilone. Western con trama esile, condotta in modo talora sciatto, girato in forre e prati del Lazio (“canyon” di Tor Caldara e cascate di Monte Gelato). Kinski fa il pistolero squattrinato ed assatanato di femmina, ma non pare convinto. La trama scorre, il film si segue, ma guai ad aspettarsi un colpo d’ala, vista la mediocrità del tutto. Dialoghi improbabili e soluzioni banali rendono il prodotto molto ingenuo. Spiccano solo gli occhi da gatta di Gabriella Giorgelli. Solo per spaghettomani.

Il Gobbo 2/04/07 09:24 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Ridicolissimo, con un Kinski strafatto che si aggira allupato per tutto il film fra riconoscibilissimi scenari laziali (agli annali la sequenza iniziale in cui viene cacciato a pedate come un qualsiasi voyeur da decamerotico). C'è anche Luisa Rivelli (!). Anche per i devoti del genere come lo scrivente, solo il tasto ffw del telecomando può far arrivare alla fine.

Stubby 24/08/09 08:46 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

È un prodotto piuttosto mediocre girato con pochi mezzi, ma ha dalla sua una interpretazione veramente magistrale da parte di Klaus Kinski; il protagonista è un pazzoide maniaco sessuale (che non conclude mai o quasi: non è dato sapere) che ogni volta che vede una donna non riesce a dominare i propri istinti animaleschi. Per il resto la sceneggiatura è quanto di più semplice e banale possa esserci.

Digital 14/07/11 11:44 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Il bandito John Laster coltiva due passioni: i soldi e le donne. Per entrambe le cose deve agire in modo illecito: per i quattrini tenta di derubare un facoltoso uomo della zona, per avere rapporti sessuali fa invece ricorso all'intimidazione mediante l'utilizzo di una colt. Western di serie B che trasuda sciatteria da tutti i pori, ma nel suo essere brutto ed ingenuo è anche terribilmente divertente. L'attrattiva principale è la presenza di Klaus Kinski che riesce a salvare - parzialmente - il film dal completo disastro.

Herrkinski 12/09/11 01:27 - 8124 commenti

I gusti di Herrkinski

Kinski interpreta un personaggio adatto al suo temperamento: un bandito erotomane che importuna fanciulle e spara senza pietà a chiunque. Il film sarebbe quindi potuto esser divertente, ma il regista gira con la mano sinistra e infonde un ritmo catatonico, blando ed incolore, che si risveglia solo quando la faccia da maudit del buon Kinski compare on screen. Per il resto la noia impera e le location laziali risultano stavolta davvero improbabili. Qualche faccia nota del cinemabis nel cast, ma nulla è sufficiente a riscattare il film.

Buiomega71 6/08/13 00:17 - 2914 commenti

I gusti di Buiomega71

Piuttosto elementare e ingenuo, nonchè alcune volte risibile (gli scatti in velocità stile le comiche, wanted list scritte in italiano!, il Machete-sic- di Pallavicino), ma sorretto da un buon ritmo, qualche morbosità e da un Kinski infoiatissimo che sbava e pastrugna ogni sottana che incrocia (pure un'orrenda prostituta), incapace di controllare i suoi bassi istinti (anche omicidi). Costa, da par suo, non gira nemmeno malaccio e alcune trovate sono piuttosto crudeli (l'uccisione della Rivelli sul calesse). Gran massacro finale, in cui ben pochi si salvano.
MEMORABILE: Kinski che obbliga, in riva al fiume, due ragazze a spogliarsi davanti a lui; La sparatoria sulle rocce; Kinski che fa il guardone ai danni della Rivelli.

Pessoa 25/01/21 18:56 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Tardo spaghetti western nella media (non eccelsa) del periodo che trova la sua ragion d'essere essenzialmente in un valente Kinski (una volta tanto protagonista) nel ruolo di scheggia impazzita, che si adatta perfettamente alle sue corde. La storia, non scontatissima, è sceneggiata senza salti e con qualche errore che ne delegittima la plausibilità. Location e situazioni ripetitive, forse a causa del low budget sono compensate da un buon ritmo. La Giorgelli e la Florence (n.c.) sono una gioia per gli occhi e se la cavano piuttosto bene. Pane per i denti degli appassionati del genere.
MEMORABILE: Kinski affetto da satiriasi che ci prova con tutte le donne che gli capitano sottomano.

Noodles 20/10/21 16:25 - 2233 commenti

I gusti di Noodles

Tardo spaghetti western di pessima fattura; non tanto per la regia, che tutto sommato ci mette del suo, quanto per la sceneggiatura: non un dialogo decente, non una situazione interessante, non un personaggio degno di nota. Lo stesso Klaus Kinski, ormai prigioniero di un ruolo stantio, fatica a tirare su qualcosa di buono finendo per fare la caricatura di se stesso. Il genere aveva detto tutto e questo film la dice lunga sulla sua crisi. Poco da salvare. Sconsigliatissimo.

Mario Costa HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Arrivano i dollari!Spazio vuotoLocandina Gli amanti latini (latin lovers)Spazio vuotoLocandina Pietà per chi cadeSpazio vuotoLocandina El Rojo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Il Gobbo • 15/06/09 08:27
    Segretario - 762 interventi
    Non ci si crede, ma è reperibile in dvd: numero 5 della serie Spaghetti Western Hobby & Work
  • Discussione Buiomega71 • 6/08/13 10:18
    Consigliere - 26027 interventi
    WESTERNALIA: L'ESTATE SELVAGGIA DELLO SPAGHETTI WESTERN

    Non poi così malaccio come si sente (e legge) in giro.

    Vabbè, ingenuo e banale, elementare e alquanto piattino, nonchè ridicolo in alcuni frangenti ( le velocizzazioni improvvise come le comiche, i wanted list scritti in italiano!, il Machete-si chiama proprio così!- di Gianni Pallavicino), ma sostenuto da un buon ritmo, qualche morbosità e un gran massacro finale dove ben pochi si salvano

    Kinski, poi, e un viscidone erotomane, stupratore e guardone incallito, preso continuamente a calci nel sedere, umiliato e deriso...

    A ogni sottana che incrocia la sua strada le parte l'embolo, palpa e si arrapa, si infoia a bestia, ma viene regolarmente respinto (e visto la sua alta percentuale di MDF, ci prova pure con bruttissime prostitute, beccandosi-anche lì-sonori rifiuti, e lui-da galantuomo qual'è-replica con un raffinato: "Vai all'inferno, baldracca!")

    Ma non solo il sesso e il suo cruccio, e pure spietato e crudele, sparando a bruciapelo su uomini e donne inermi

    Mario Costa non gira nemmeno malaccio, con grandi spazi (degna di nota la sparatoria sulle rocce) e un finale che sà di peckinphaniano (con le dovute differenze), tocchi crudeli (Luisa Rivelli uccisa sul calesse da Kinski, l'agguato a mister Powers, l'assassinio a freddo del notaio, Kinski che prende a pedate la Giorgelli, la stessa fine di Kinski ammazzato come un cane) e momenti cultissimi, quasi da erotico morboso: Kinski che fà il guardone sulle grazie della Rivelli; Kinski che tenta di violentarla e lei che all'inizio-per salvare la buccia-ci stà, Kinski che minaccia e obbliga due ragazze-non male la moracciona-a spogliarsi davanti a lui in riva a un fiume.

    Morriconeggiante lo score di Stelvio Cipriani e impagabile Kinski vestito di bianco con cappellaccio di paglia sulla capoccia

    Messicani da operetta, momenti deliranti (la Giorgielli ballerina messicana davvero improbabile e improponibile mentre danza) e qualche location spartana (il solito boschetto), ma nell'insieme il filmaccio funziona, e il folle arrapato Kinski vale la visione.
    Ultima modifica: 6/08/13 11:57 da Buiomega71
  • Homevideo Buiomega71 • 6/08/13 10:25
    Consigliere - 26027 interventi
    Mediocre il dvd in allegato alla Gazzetta Dello Sport, con master pieno di spuntinature e piuttosto spartano.

    Come extra solo i capitoli e all'interno un booklet con qualche curiosità.

    Durata: 1h, 23m e 29s
    Ultima modifica: 6/08/13 11:59 da Buiomega71