Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/02/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 16/02/20 15:19 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Quel che è giusto è giusto: se il precedente Bliss deludeva, questa volta Begos fa centro con un throwback al cinema grindhouse di fine '70/inizio '80 entusiasmante, omaggiando Distretto 13 (la principale ispirazione, anche per una ost carpenteriana) con un piglio alla Expendables di serie B (ottimo il cast di vecchie glorie) e un'atmosfera alla Planet terror; fotografia sgranata e notturna, tasso splatter elevato, luci al neon per un action/thriller d'assedio dagli accenti horror, con tosti antieroi senili e villain fumettistici.

Schramm 15/02/22 16:18 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Begos ha un problemino di astinenza tematica con laddrogah e un problemone con la mancanza di idee, quindi prende Bliss e lo macguffinizza per dire la sua sul siege-movie e sul vintage action tutto (fermo al sagomatissimo repechage di vecchi lupi) in chiave Refn-Noè (incastrata sulla toppa di una snervante fotografia buia e ipersatura), da Distretto 13 in poi con la prosopopea splatterpunk di Rodriguez, usando sangue e ost carpenterosa come nel precedente film usava le strobo. Come staccacervello porta a casa il risultato, come grindarthouser di rossoblu damascato lo porta a caso.
MEMORABILE: Ariete.

Pumpkh75 25/08/22 15:43 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Tanto tuonò che piovve: al quarto tentativo Begos riesce a riempire gli shottini fino all’orlo, attingendo palesemente da quanto Carpenter ha offerto in passato ma agghindandolo con ciò che il nome Fangoria garantisce come produzione, quindi sangue e budella come se diluviasse, e con qualche vecchio ceffo di gran classe come Williamson e Sadler, sempre in gran tiro. Bella la soundtrack (c’è mastro John di mezzo...), fotografia satura e stropicciata, zero pause e uno Stephen Lang a pennello: la serata pazzarella è garantita. Adrenalico, finalmente non solo per chi dirige.

Jena 7/11/22 19:05 - 1550 commenti

I gusti di Jena

Produzione Fangoria assai poco politically correct un cui un gruppo di vecchietti reduci dal Vietnam fanno polpette di torme di drogati che li hanno assediati nel loro club. Quasi un remake di Distretto 13 (i primi dieci minuti sono un'affettuosa citazione), impostato sul tema dell'assedio ma con un livello di splatter elevatissimo: teste spaccate a ginocchiate, amputazioni con asce, motoseghe eccetera. Gloriosa rimpatriata di vecchie glorie del cinema action ottantiano di serie B (Kove, Williamson...) più l'ottimo Lang. Buon ritmo e ottima soundtrack carpenteriana, manco a dirlo.
MEMORABILE: Infilzato nelle corna della renna; La cattivona impalata dalla gola con la bandiera dei reduci; "Non mi pento di niente, ti strapperò il cuore".

Puppigallo 4/05/23 09:50 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

C'è solo l'imbarazzo della scelta nello scovare le pellicole anni 80 alle quali si è ispirata. C'è però modo e modo di omaggiare e questo comunque è discreto. Un tuffo nel passato in cui spesso bastava una sceneggiatura modello base (loro cattivi fuori e noi buoni dentro a difenderci), ironia, abbondanza di sangue e uso di armi varie per attirare l'attenzione dello spettatore; il tutto accompagnato da colonna sonora e ambientazione entrambe opprimenti. Certo qui non si evidenzia un particolare tocco registico, cercando più di seguire le linee base del genere, ma non è male.
MEMORABILE: "Qui gli spari sono come i grilli, rumori di fondo"; Testate, ma non con la propria; "Addosso ho merda e sangue di maiale". "Stai bene".

Piero68 1/06/23 15:45 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

I riferimenti a pellicole più famose sono fin troppo evidenti. In pratica una somma di già visto impressionante. Eppure, sarà per i "fantasiosi" modi in cui muoiono le persone, sarà per l'uso eccessivo di splatter, sarà perché il parco attori è un insieme di vecchi e noti caratteristi sempre validi, alla fine la pellicola si fa guardare e riesce anche a piacere, oltre che convincere. Certo, niente di esaltante, ma è comunque meritevole di una visione.

Fred Williamson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina M.A.S.H.Spazio vuotoLocandina Black Caesar - Il padrino neroSpazio vuotoLocandina Quel maledetto treno blindatoSpazio vuotoLocandina Cappotto di legno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.