Crocodile 2 - Death roll - Film (2002)

Crocodile 2 - Death roll
Locandina Crocodile 2 - Death roll - Film (2002)
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Crocodile 2: Death Swamp
Anno: 2002
Genere: animali assassini (colore)
Regia: Gary Jones

Cast completo di Crocodile 2 - Death roll

Note: sequel di "Crocodile"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di Crocodile 2 - Death roll

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Per il sequel del mediocrissimo CROCODILE firmato Tobe Hooper, il produttore Boaz Davidson si occupa questa volta in prima persona del soggetto e affida la regia a Gary Jones. Il film è tirato via come un pessimo tv movie (e il nostro doppiaggio si adegua completando l'opera), con un incipit tutto azione messo lì giusto per incrementare il minutaggio (una rapina che si trasforma presto in un bagno di sangue): un disastroso viaggio in aereo con annesse gag di quart’ordine che ha l'unico scopo di trascinare il solito gruppo di sfortunati in mezzo alle paludi regno del supercoccodrillone. L'aereo precipita ed eccoli tutti...Leggi tutto lì a gridare di paura e a morire tra le fauci del mostro digitale. C'è l'eroina, c'è il suo uomo che grazie all'aiuto dell'immancabile avventuriero spaccone (Martin Kove, almeno lui è simpatico) rintraccia il gruppo precipitato e vi si unisce, c'è il nero che urla, quello dal grilletto facile, lo scemo del villaggio… La varia umanità di ogni b-movie che si rispetti, insomma. Quando però la recitazione è così scarsa, la regia non è meglio e anche le apparizioni della gigantesca bestia anfibia non vanno al di là del già visto (ma l'attacco all'elicottero, un vero classico, fa effettivamente un certo effetto), non si può che prendere atto dell'inutilità dell'operazione e della bassa resa in assoluto. Una sequela di banalità in cui manca perfino il tasso minimo di emoglobina; con un finale che, percipiù, delude sotto ogni punto di vista. Evitare!

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di Crocodile 2 - Death roll

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 7/01/11 19:16 - 2416 commenti

I gusti di Mco

A causa delle tremende condizioni meteorologiche un aereo dirottato precipita nei pressi di una zona paludosa e abitata... pensate un po' da chi... Sequel del Crocomovie di Hooper, tutto action allo stato puro al punto che chi guarda si appassiona alla pellicola dimenticando di essere di fronte ad un animal attack su celluloide. Divertente, semplice e leggero, lineare seppur carente in fase di fantasia, non deluderà i fan del (sotto-sotto) genere.

Buiomega71 27/06/11 00:30 - 3122 commenti

I gusti di Buiomega71

Ottimo mix tra "crime movie", "survivor movie" e "animal attack". Tensione che non molla un secondo, feroci e spietati criminali (che sono peggio del coccodrillo assassino), colpi bassi e cattiveria a iosa. Jones si dimostra un abile director e per tutti i 90 minuti si resta in pura fibrillazione. I pasti del mostruoso rettile sono piuttosto impressionanti e gore e i personaggi sono ben delineati psicologicamente. Ma le vere "bestie" sono i rapinatori, capeggiati da un carismatico (quanto crudele) leader di colore. A suo modo sorprendente.
MEMORABILE: Lo spietato dirottamento sull'aereo; la carcassa del corpo della ragazza sbranata sulla riva del fiume; uno dei rapinatori fatto a pezzi dal crocodile.

Lucius 6/03/16 11:10 - 3029 commenti

I gusti di Lucius

Se il primo aveva la sua ragion d'essere qui siamo al cospetto di un film scarso e infelice, realizzato in buona parte in studi cinematografici (vedi diverse scene "esterne"). Il versante tecnico risulta perfino inferiore a programmi tv del tipo L'isola dei famosi. Come potrebbe un coccodrillo di siffatta portata spiccare un balzo in cielo e trascinare un elicottero con sé? E ancora, com'è possibile utilizzare modellini di elicotteri così vistosamente finti? La risposta nella mente del serial killer... Imbarazzante e patetico.
MEMORABILE: La coccodrillata del finale; Il modellino dell'elicottero; I tagli sulle t-shirt, vistosamente procurati.

Herrkinski 8/11/21 15:28 - 8774 commenti

I gusti di Herrkinski

Tutto sommato si situa al livello del precedente, se non un filino meglio sotto certi punti di vista; l'azione è più alta fin da subito e gli elementi da crime-movie aggiungono una variante gradita, anche grazie a personaggi tratteggiati in modo volutamente odioso e a un tasso di violenza abbastanza elevato. Il resto segue i dettami del genere, con attacchi improvvisi del coccodrillo che anche stavolta funzionano quando ci sono SPFX pratici, mentre risultano pacchiani nelle parti in CGI; presenti anche dei momenti in green-screen fatti davvero male. Fa piacere rivedere Kove.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Komodo vs CobraSpazio vuotoLocandina Bugged!Spazio vuotoLocandina La mantide omicidaSpazio vuotoLocandina Mammoth
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 27/06/11 10:58
    Consigliere - 27279 interventi
    *Il film è conosciuto anche con il titolo di Crocodile 2: death swamp.

    *Tra i passeggeri sull'aereo dirottato, si riconosce , in un piccolo ruolo cameo, il regista Gary Jones.

    *Sulla cover del dvd della Mhe, capeggia il nome dell'attore Chris Solari(che era nel cast del primo Cocrodile di Tobe Hooper), ma nel film non vè nè traccia!

    *Lo script è ancora firmato dal duo Adam Gierash e Jace Anderson, autori de La casa dei massacri e La terza madre, nonchè del Crocodile di Hooper.

    *Il film è ambientato in Messico, ma in realtà girato in India.

    *Sul bellissimo Dossier di Nocturno dedicato agli animali assassini, Natura contro, il recensore Andrea Bruni(sulla scheda dei due Crocodile)scrive che questo numero 2 avrebbe una piccola quota produttiva della Dania film dei fratelli Martino! Ma non compare nessuna dicitura in proposito, nè sui titoli di testa, nè tantomeno su quelli di coda.
  • Discussione Buiomega71 • 27/06/11 18:28
    Consigliere - 27279 interventi
    SPOILER

    Nel finale, quando la Lenhart, a letto, si sveglia di soprassalto dall'incubo, e il marito la rassicura mentre la macchina da presa allarga su di loro, mi si è accesa la lampadina dei finali depalmiani di Carrie e Vestito per uccidere.

    FINE SPOILER