Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UN UOMO DA VENDERE

All'interno del forum, per questo film:
Un uomo da vendere
Titolo originale:A Hole in the Head
Dati:Anno: 1959Genere: commedia (colore)
Regia:Frank Capra
Cast:Frank Sinatra, Edward G. Robinson, Eleanor Parker, Carolyn Jones, Thelma Ritter, Keenan Wynn, Joi Lansing, Connie Sawyer, James Komack, Dub Taylor, George DeWitt, Benny Rubin, Ruby Dandridge, B.S. Pully, Joyce Nizzari
Visite:156
Il film ricorda: E io mi gioco la bambina (a Tarabas)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/3/13 DAL BENEMERITO TARABAS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Tarabas 8/3/13 9:52 - 1647 commenti

Vedovo scapestrato cerca di tirare avanti, tra gli affari che vanno male e i sogni di un successo sempre meno probabile. Per fortuna ha un figlio undicenne molto più avveduto di lui. Classico film di Capra, con un Sinatra un po' fuori parte e un ragazzino non simpaticissimo. Per i fan del grande regista sarà comunque un buon film: il tocco delicato e la sincerità di Capra nel trattare i sentimenti si vedono. Non si può dire che sia riuscito. Non male Robinson nella parte del fratello perbenista. Vecchia Hollywood al tramonto, sulla spiaggia di Miami.
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)

Daniela 24/9/19 9:52 - 8575 commenti

Vedovo con un figlioletto, Tony vive a Miami inseguendo sogni di ricchezza irrealizzabili. Ridottosi ancora una volta senza un soldo, chiede aiuto al fratello maggiore, un benestante taccagno e bacchettone... Prima parte scherzosa, parte centrale divagatoria con l'ingresso in scena di una bella vedova come moglie papabile, epilogo amaro anche se l'ultima sequenza è all'insegna di un ottimismo un poco posticcio. Film ondivago nei toni, non all'altezza dei capolavori di Capra ma meritevole di visione soprattutto per la coppia Robinson-Ritter che ruba la scena a quella Sinatra-Parker.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incontro con l'amico di gioventù, nel frattempo arricchitosi .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)