Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CHI è HARRY CRUMB?

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 14/4/10 8:57 - 4301 commenti

Candy suscita in me un’innata simpatia e la sua dipartita è stata una mazzata. Detto ciò, persino in una pellicola come questa, che si basa su una sceneggiatura tendente a scivolare nello scemo, o semplicemente nella grana grossa, lui ne esce comunque dignitosamente, grazie alla sua mimica facciale e alla naturalezza con la quale affronta le situazioni più imbarazzanti (lavora per smascherare il marito fedigrafo e, senza accorgersene, fotografa la moglie, che l’ha assoldato). Qui, nei panni dell’investigatore, sembra un po’ il Clouseau americano, con ancor meno dignità e molta più faccia tosta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La comparsa (pochi secondi) di James Belushi sull'autobus (ed era ancora magro); Crumb vs pesce; "Sei pazzo Crumb!". E lui: "Pazzo come una volpe". .
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Renato 16/1/09 13:20 - 1495 commenti

Il grandissimo John Candy in una delle sue prove più divertenti: già questo dice molto sul film, che di per sé non è certo memorabile (la commistione tra la sottotrama gialla e la parte più propriamente comica è tutt'altro che perfetta), ma regala molti momenti grandiosi per chi amava il comico prematuramente scomparso. Basti citare il travestimento nei panni di un improbabile ungherese al centro massaggi, ma le scene spassose sono davvero tante.
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Daniela 28/3/16 12:27 - 7929 commenti

Ultimo discendente di una stirpe di famosi investigatori, ma irrimediabilmente inetto e gaffeur, Harry Crumb viene ingaggiato per indagare sul rapimento di un'ereditiera... Candy è simpatico e talvolta riesce a suscitare il sorriso con la sola minica facciale, però questa commedia non gli rende un buon servizio, per la qualità modesta della sceneggiatura e anche delle singole gags - quasi sempre tendenti allo scemo più che al demenziale. Siamo assai lontani dai campioni del genere come Clouseau o Drebin e, cosa ancor più grave, ogni tanto si affaccia pure una certa noia.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Enzus79 15/4/10 17:11 - 1540 commenti

Come non può far ridere il faccione di John Candy? Le gag hanno valore perché c'è proprio lui. Il film non è riuscitissimo, sembra che si cerchi di arrivare in fretta e furia al finale. Del resto del cast salverei solo Jeffrey Jones, attore sottovalutato.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Rickblaine 15/4/10 16:25 - 635 commenti

Gradevole commedia che lascia molte risate anche se in una storia poco lucida, ma che si adatta al cinema demenziale. Molte le gag esilaranti di uno dei più bravi attori comici americani, John Candy, che si cimenta nei panni di un investigatore privato molto strambo ma simpatico. Magari sarebbe stato bello vedere dei seguiti.
I gusti di Rickblaine (Fantascienza - Horror - Thriller)

Tomastich 11/2/12 8:39 - 1194 commenti

Film cucito addosso al mai troppo compianto John Candy. Un investigatore privato di lungo corso finito a seguire casi di corna, si ritrova nel mezzo di un (finto) rapimento e riuscirà a scoprire i colpevoli. Simpatica commedia gialla che si guarda tutta d'un fiato. Meravigliosa Shawnee Smith (la sorella minore).
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Giuliam 15/4/10 16:40 - 178 commenti

Il film non è originale e spesso inconcludente, con una sceneggiatura abbastanza superficiale che non aiuta per niente i bravi attori. Meno male che c'è John Candy: grazie alla sua "energica presenza" (e i suoi travestimenti) la pellicola cambia volto e diventa molto più gradevole. Ma in fin dei conti rimane solo la solita commediuccia hollywoodiana...
I gusti di Giuliam (Horror - Poliziesco - Western)

Marione 21/10/14 1:07 - 103 commenti

Finalmente John Candy in un film tutto suo. Perfetto come bonario ciccione-spalla del protagonista di turno, qui è lui il protagonista, una sorta di detective alternativo e ingegnoso, oltre che fortunato, stile Pantera Rosa. Il film diverte soprattutto grazie alla praticamente continua presenza del compianto attore. Per certi personaggi non è possibile provare simpatia e stima. Se ne vanno sempre i migliori... Da vedere con nostalgia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il controllo qualità; La capriola in aria (di Crumb!).
I gusti di Marione (Comico - Horror - Western)