Lo trovi su

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/21 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 18/04/21 08:51 - 11853 commenti

I gusti di Galbo

In una cittadina americana si incontrano e si innamorano Ed, convinto della fine del mondo imminente, e Ronnie una vedova affetta da shopping compulsivo. Una storia d'amore tra due anziani la cui originalità è data dalle personalità dei protagonisti, ciascuno radicato nelle proprie convinzioni, che ostacolano il rapporto sentimentale. Il sottotesto è una non velata critica alla società odierna che incoraggia i comportamenti maniacali tramite i media, come è evidente dalle parentesi surreali del film (la commentatrice del tg che si rivolge al protagonista). Bravi i due interpreti. 

Daniela 12/05/21 10:04 - 11450 commenti

I gusti di Daniela

Scatta l'attrazione tra un vedovo misantropo da anni ossessionato dall'apocalisse imminente ed una coetanea, anch'essa vedova e solitaria, che coltiva una passione inconfessabile. Insieme riusciranno a liberarsi dalle loro manie? Ennesima storia di un amore senile, intrecciata tra esitazioni e rimpianti, esile nella trama e poco originale soprattutto laddove affrontata il tema dei contrasti generazionali. Come quasi sempre in questi casi, sono gli attori a giustificare la visione del film; qui c'è Lithgow in buona forma, ben spalleggiato da Danner. Non imperdibile ma discreto. 

Gordon 13/05/22 14:59 - 235 commenti

I gusti di Gordon

Le atmosfere cupe e i ritmi rilassati di questa pellicola regalano un'ora e mezza gradevole, nella quale si entra in empatia con le avventure e le stranezze della coppia di anziani protagonisti. Nel complesso, infatti, regia e sceneggiatura toccano le corde giuste per non far calare mai l'attenzione, coadiuvate da buone musiche e da comprimari all'altezza. Peccato solo per un finale leggermente debole nei contenuti e purtroppo poco chiaro, a cui si sarebbe potuto dedicare qualche minuto in più.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.