Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MUTAZIONI

All'interno del forum, per questo film:
Mutazioni
Titolo originale:The Bed Sitting Room
Dati:Anno: 1969Genere: comico (colore)
Regia:Richard Lester
Cast:Rita Tushingham, Ralph Richardson, Peter Cook, Dudley Moore, Spike Milligan, Michael Hordern, Roy Kinnear, Richard Warwick, Arthur Lowe, Mona Washbourne, Ronald Fraser, Dandy Nichols, Frank Thornton, Harry Secombe, Jimmy Edwards, Henry Woolf, Jack Shepherd, Marty Feldman
Note:Aka "Le mutazioni". Dall'omonima opera teatrale creata da Spike Milligan e John Antrobus.
Visite:422
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/4/11 DAL BENEMERITO KANON POI DAVINOTTATO IL GIORNO 2/3/15


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 15/11/14 22:18 - 2358 commenti

Anche il dopobomba è atteso al varco da una risata che prova a seppellirlo, ma di quest’unico esemplare di postnukomic si avverte fin dai primi metri di pellicola un’evidente discrepanza tra sapiente portata visiva e figurativa, offerta da un apparato scenotecnico strappa-applausi e da una sgargiante fotografia che avrà fatto l’invidia di Kubrick, e intento satirico-parodistico, esplicitato dalla via della striscia, e offuscato da un antiquato umorismo cerebrale e fiacco, del quale faranno tesoro i Monty Python, che scapolate un paio di genialoidi ideuzze lascia assiderati quando non innervositi. Si rimane più incuriositi che divertiti, più deliziati da qualche isolato addendo che convinti di una somma vicina allo 0.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il primo minuto e mezzo; l’addetto all’elettricità; il telegiornale; il matrimonio ladychatterliano.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Anthonyvm 2/4/18 16:28 - 1106 commenti

Opera singolare che trasuda British humour da ogni fotogramma; parlo di quello più surreale e demenziale, che ricorda per molti versi gli sketch del Flying circus dei Python. E infatti il film stesso è una collezione di episodi non perfettamente legati tra loro da una logica narrativa, ma liberi di colpire per la loro assurdità. Non sempre le gag centrano il bersaglio, ma il film preso nel suo insieme, con le proprie limitazioni, resta uno dei più atipici e curiosi sci-fi post-apocalittici del cinema europeo. Non per tutti, ma vale una visione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena del parto.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)

Kanon 25/4/11 18:30 - 589 commenti

Il post nucleare alla maniera degli inglesi; condito di tutto lo humour britannico possibile. Una sequela di gag assurde, surreali, graffianti e divertenti che irridono la società inglese e i suoi eccentrici comportamenti. Il pregio può anche essere il limite dato che non è tutto di immediata fruizione per chi non è avvezzo alla mentalità anglosassone, ma è impossibile non rallegrarsi di fronte a simili trovate. Strambo reperto dei selvaggi anni '60, completamente folle e politicamente scorretto senza mai essere volgare e banale.
I gusti di Kanon (Commedia - Fantascienza - Thriller)