Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UN AMORE ALL'IMPROVVISO

All'interno del forum, per questo film:
Un amore all'improvviso
Titolo originale:The Time Traveler's Wife
Dati:Anno: 2009Genere: sentimentale (colore)
Regia:Robert Schwentke
Cast:Eric Bana, Rachel McAdams, Ron Livingston, Jane McLean, Arliss Howard, Stephen Tobolowsky, Michelle Nolden, Alex Ferris, Brooklynn Proulx
Note:Tratto dal romanzo "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo".
Visite:305
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/8/10 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rambo90
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Raremirko, Scrip
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Redeyes, Luckyboy65
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Scarlett
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 18/9/10 5:51 - 10986 commenti

Il sempiterno tema dei viaggi nel tempo declinato in questo caso sotto forma di commedia romantica (il cui titolo originale è stato tanto per cambiare stravolto), nella quale il protagonista attraversa gli anni suo malgrado. L’idea è originale ma si ferma allo spunto iniziale diventando il film una storia melensa ad alto tasso di “lacrimosità” e “zuccherosità”. Il bravo protagonista Eric Bana fa quello che può ma non riesce da solo a fare decollare un film davvero modesto.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Redeyes 14/10/10 18:53 - 2050 commenti

Difficile rendere la complessità dell'eccellente libro. Complesso e per questo apprezzo comunque lo sforzo, pur ammettendo che senza aver letto il romanzo difficilmente se ne rimane affascinati. Bana è bravo, ma la sceneggiatura non riesce a racchiudere il messaggio e finisce per evidenziare la storia d'amore, donandoci quasi unicamente le lacrime senza andare a cercare la magia. La pecca a mio giudizio sta proprio nel non esser stati capaci di donare i sogni che il bestseller, al contrario, regala.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 11/8/10 3:25 - 5941 commenti

Henry, affetto da cronoalterazione (una malattia che lo porta a viaggiare nel tempo per brevi periodi quando meno se lo aspetta), ama Claire alla follia ma scopre che appena sua figlia avrà compiuto 5 anni lui morirà. Ottimo film sentimentale misto a un pizzico di fantascienza, molto commovente nella seconda parte ma non privo di battute. I due protagonisti sono bravissimi e affiatati e il ritmo è veloce. Un buon film davvero, da vedere per i fan del genere. Scritto da Joel Rubin autuore del simile My Life.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Raremirko 10/12/13 0:07 - 490 commenti

Una smemoratissima rivisione conferma la già buona opinione che avevo; film delicato, triste (anche se non manca qua e là una velata ironia), ben diretto e interpretato, con simbologie piuttosto evidenti riguardo all'amore che va oltre il tempo e la morte (e del resto lo sceneggiatore Rubin più volte ha incontrato tali temi, tipo in Allucinazione perversa e in Ghost). Discreta variante sui viaggi nel tempo questa volta collegata all'amore e al romanticismo; finale molto malinconico e suggestivo. Produce Brad Pitt.
I gusti di Raremirko (Giallo - Horror - Thriller)

Scarlett 8/12/13 21:19 - 304 commenti

Prova di quanto davvero soffrano i titoli stranieri quando vengono tradotti in italiano, "Un amore all'improvviso" non avrebbe mai e poi mai attirato la mia attenzione. Non so se sia stato un bene, fatto sta che malgrado la surreale storia vissuta dai protagonisti e il gene del viaggio del tempo, la commedia fila in modo stucchevole e scontata anche con una trovata assurda come il plot principale, e il cast stesso non pare convinto.
I gusti di Scarlett (Animazione - Fantastico - Horror)

Luckyboy65 7/10/10 1:07 - 144 commenti

Curioso e gradevole patchwork di storie già viste, da Ghost a My Life. La trama tratta dal bestseller di Audrey Niffenegger non può perciò essere originalissima ma è scritta con grazia; in realtà non è per poi tanto zuccherosa, non si perde in facili giochi sulle differenze spaziotemporali ma si concentra sulla storia d'amore dei protagonisti e il finale non lascia in un bagno di lacrime. Alla fine il senso del film sembra essere: non è la morte la vera condanna, ma il non poter gestire la propria vita. Eric Bana bravo come sempre.
I gusti di Luckyboy65 (Animazione - Fantascienza - Thriller)

Scrip 20/10/10 12:46 - 7 commenti

Il classico tema dei viaggi nel tempo, declinato, complice il romanzo da cui è tratto, in maniera un po' più originale del solito (il viaggiatore non decide dove finire e vive questi viaggi quasi come una condanna). La storia d'amore, che pure forniva spunti interessanti, è trattata un po' troppo lentamente e con scarsa verve; meglio i curiosi paradossi temporali.
I gusti di Scrip (Comico - Commedia - Giallo)