Un amore all'improvviso - Film (2009)

Un amore all'improvviso
Media utenti
Titolo originale: The Time Traveler's Wife
Anno: 2009
Genere: sentimentale (colore)
Note: Tratto dal romanzo "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/08/10 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 11/08/10 03:25 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Henry, affetto da cronoalterazione (una malattia che lo porta a viaggiare nel tempo per brevi periodi quando meno se lo aspetta), ama Claire alla follia ma scopre che appena sua figlia avrà compiuto 5 anni lui morirà. Ottimo film sentimentale misto a un pizzico di fantascienza, molto commovente nella seconda parte ma non privo di battute. I due protagonisti sono bravissimi e affiatati e il ritmo è veloce. Un buon film davvero, da vedere per i fan del genere. Scritto da Joel Rubin autuore del simile My Life.

Galbo 18/09/10 05:51 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Il sempiterno tema dei viaggi nel tempo declinato in questo caso sotto forma di commedia romantica (il cui titolo originale è stato tanto per cambiare stravolto), nella quale il protagonista attraversa gli anni suo malgrado. L’idea è originale ma si ferma allo spunto iniziale diventando il film una storia melensa ad alto tasso di “lacrimosità” e “zuccherosità”. Il bravo protagonista Eric Bana fa quello che può ma non riesce da solo a fare decollare un film davvero modesto.

Luckyboy65 7/10/10 01:07 - 143 commenti

I gusti di Luckyboy65

Curioso e gradevole patchwork di storie già viste, da Ghost a My Life. La trama tratta dal bestseller di Audrey Niffenegger non può perciò essere originalissima ma è scritta con grazia; in realtà non è per poi tanto zuccherosa, non si perde in facili giochi sulle differenze spaziotemporali ma si concentra sulla storia d'amore dei protagonisti e il finale non lascia in un bagno di lacrime. Alla fine il senso del film sembra essere: non è la morte la vera condanna, ma il non poter gestire la propria vita. Eric Bana bravo come sempre.

Redeyes 14/10/10 18:53 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Difficile rendere la complessità dell'eccellente libro. Complesso e per questo apprezzo comunque lo sforzo, pur ammettendo che senza aver letto il romanzo difficilmente se ne rimane affascinati. Bana è bravo, ma la sceneggiatura non riesce a racchiudere il messaggio e finisce per evidenziare la storia d'amore, donandoci quasi unicamente le lacrime senza andare a cercare la magia. La pecca a mio giudizio sta proprio nel non esser stati capaci di donare i sogni che il bestseller, al contrario, regala.

Scrip 20/10/10 12:46 - 7 commenti

I gusti di Scrip

Il classico tema dei viaggi nel tempo, declinato, complice il romanzo da cui è tratto, in maniera un po' più originale del solito (il viaggiatore non decide dove finire e vive questi viaggi quasi come una condanna). La storia d'amore, che pure forniva spunti interessanti, è trattata un po' troppo lentamente e con scarsa verve; meglio i curiosi paradossi temporali.

Scarlett 8/12/13 21:19 - 307 commenti

I gusti di Scarlett

Prova di quanto davvero soffrano i titoli stranieri quando vengono tradotti in italiano, "Un amore all'improvviso" non avrebbe mai e poi mai attirato la mia attenzione. Non so se sia stato un bene, fatto sta che malgrado la surreale storia vissuta dai protagonisti e il gene del viaggio del tempo, la commedia fila in modo stucchevole e scontata anche con una trovata assurda come il plot principale, e il cast stesso non pare convinto.

Raremirko 10/12/13 00:07 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Una smemoratissima rivisione conferma la già buona opinione che avevo; film delicato, triste (anche se non manca qua e là una velata ironia), ben diretto e interpretato, con simbologie piuttosto evidenti riguardo all'amore che va oltre il tempo e la morte (e del resto lo sceneggiatore Rubin più volte ha incontrato tali temi, tipo in Allucinazione perversa e in Ghost). Discreta variante sui viaggi nel tempo questa volta collegata all'amore e al romanticismo; finale molto malinconico e suggestivo. Produce Brad Pitt.

Stephen Tobolowsky HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Philadelphia experimentSpazio vuotoLocandina Thelma & LouiseSpazio vuotoLocandina Basic instinct - Istinto di baseSpazio vuotoLocandina Avventure di un uomo invisibile
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.