Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE GAY PARISIAN

All'interno del forum, per questo film:
The gay Parisian
Titolo originale:The gay Parisian
Dati:Anno: 1941Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Jean Negulesco
Cast:Ballet Russe de Monte Carlo, Léonide Massine, Milada Mladova, Frederic Franklin, Nathalie Krassovska, Andre Eglevsky
Visite:106
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/3/10 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 6/6/10 9:53 - 7332 commenti

La "gaiezza parigina" a cui fa riferimento il titolo è quella della grande borghesia francese di fine 800 ed è anche il titolo originale dello show dei Balletti Russi di Montecarlo, con Massine e Franklin. Il corto non è che la ripresa di quella spettacolare coreografia, ricca di costumi, colori e pezzi da antologia, tra valzer, barcarole e can can sulla musica suggestiva di Offenbach. La regia accompagna estasiata i movimenti dei danzatori, avvolgendo a sua volta il rutilare dei corpi in una danza della visione. Radioso.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Homesick 4/3/10 18:37 - 5737 commenti

Essendo lo spunto narrativo – un classico triangolo amoroso – minimo, il giudizio di questo cortometraggio musicale si riferisce precipuamente all’operato di Léonide Massine, artefice di una lussuosa, policroma coreografia della Parigi Belle époque sulla quale si muovono gli energici passi di danza del Balletto russo di Monte Carlo, in sintonia con il Can-can di Offenbach; la mano di Negulesco si avverte nell’impatto visivo generale, poi ritrovato in suoi film successivi. Cosigliato solo agli appassionati: gli altri potranno ritenerlo ridondante e noioso.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)