TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/02/08 DAL BENEMERITO HOMESICK POI DAVINOTTATO IL GIORNO 1/04/13

Homesick 18/02/08 18:22 - 5737 commenti

Commedia sentimentale hollywoodiana che si svolge tra la Città Eterna e la lagunare Venezia; naturalmente gli italiani fanno la parte degli abili latin-lovers che conquistano le ragazze d’oltreoceano con chiacchere, galanterie, gite e buona cucina. La confezione, resa ottima da fotografia, location e musiche, supera di gran lunga il risaputo plot con inevitabile happy-end. Dei nostri ci sono Brazzi e – uncredited - una giovanissima Paluzzi al suo esordio.

Il Gobbo 24/12/08 23:13 - 3015 commenti

Aaahhh, il vecchio cinema mainstream della Fox, con tutti gli stereotipi italo-centrici possibili e anche qualcuno di più, con trasparenti di commovente bruttezza, con quel certo tono camp (l'inquadratura dei piccioni in piazza San Marco... ) ma anche con dialoghi rifiniti da professionisti impeccabili, in registri diversi, e la sapiente costruzione culminante nel gran finale al Fontanone. Insomma a suo modo un classico. Corto circuito: a un certo punto risuona "'a femmena bugiarda m'ha lassato", poi immortalata da Totò, Peppino e la malafemmina

Stefania 17/10/09 15:28 - 1599 commenti

Un'Italia strapaesana e gioiosa per queste americanine, niente sindromi di Stendhal o turbamenti dei sensi, ma solo deliziosi batticuori. Aggraziata love-story interpretata con professionalità, che certo dice molto sugli americani e sul loro modo di vedere l'Italia, e molto poco sulla realtà dell'Italia degli anni '50. Rossano Brazzi è più che credibile come latin lover (sempre per gli americani...).

Daniela 17/09/18 03:47 - 12625 commenti

Grande successo all'epoca la storia di queste tre ragazze americane a Roma (con gita fuori porta a Venezia) che riescono, dopo gli inevitabili ostacoli ed equivoci, ad unire l'utile al dilettevole in previsione matrimoniale. La cornice è da un depliant turistico, gli stereotipi sugli italiani imperano, i personaggi risultano bidimensionali e l'epilogo prevedibilissimo ma lo spettacolo è sopra la media rispetto le sue tante imitazioni grazie alla buona confezione, la regia esperta di Negulesco, il garbo di interpreti come Webb e McGuire, protagonisti della sotto-trama più brillante.

Jean Peters HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Assassinio premeditatoSpazio vuotoLocandina Mano pericolosaSpazio vuotoLocandina La lancia che uccideSpazio vuotoLocandina Niagara