Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/02/08 DAL BENEMERITO HOMESICK POI DAVINOTTATO IL GIORNO 1/04/13
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 18/02/08 18:22 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Commedia sentimentale hollywoodiana che si svolge tra la Città Eterna e la lagunare Venezia; naturalmente gli italiani fanno la parte degli abili latin-lovers che conquistano le ragazze d’oltreoceano con chiacchere, galanterie, gite e buona cucina. La confezione, resa ottima da fotografia, location e musiche, supera di gran lunga il risaputo plot con inevitabile happy-end. Dei nostri ci sono Brazzi e – uncredited - una giovanissima Paluzzi al suo esordio.

Il Gobbo 24/12/08 23:13 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Aaahhh, il vecchio cinema mainstream della Fox, con tutti gli stereotipi italo-centrici possibili e anche qualcuno di più, con trasparenti di commovente bruttezza, con quel certo tono camp (l'inquadratura dei piccioni in piazza San Marco... ) ma anche con dialoghi rifiniti da professionisti impeccabili, in registri diversi, e la sapiente costruzione culminante nel gran finale al Fontanone. Insomma a suo modo un classico. Corto circuito: a un certo punto risuona "'a femmena bugiarda m'ha lassato", poi immortalata da Totò, Peppino e la malafemmina

Stefania 17/10/09 15:28 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Un'Italia strapaesana e gioiosa per queste americanine, niente sindromi di Stendhal o turbamenti dei sensi, ma solo deliziosi batticuori. Aggraziata love-story interpretata con professionalità, che certo dice molto sugli americani e sul loro modo di vedere l'Italia, e molto poco sulla realtà dell'Italia degli anni '50. Rossano Brazzi è più che credibile come latin lover (sempre per gli americani...).

Daniela 17/09/18 03:47 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Grande successo all'epoca la storia di queste tre ragazze americane a Roma (con gita fuori porta a Venezia) che riescono, dopo gli inevitabili ostacoli ed equivoci, ad unire l'utile al dilettevole in previsione matrimoniale. La cornice è da un depliant turistico, gli stereotipi sugli italiani imperano, i personaggi risultano bidimensionali e l'epilogo prevedibilissimo ma lo spettacolo è sopra la media rispetto le sue tante imitazioni grazie alla buona confezione, la regia esperta di Negulesco, il garbo di interpreti come Webb e McGuire, protagonisti della sotto-trama più brillante.

Jean Peters HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Assassinio premeditatoSpazio vuotoLocandina Mano pericolosaSpazio vuotoLocandina La lancia che uccideSpazio vuotoLocandina Niagara
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.