Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LITTLE ROMA (5 PUNTATE)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/10/09 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Ruber
  • Davvero notevole! a detta di:
    Fafo1970
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Markus, Tomastich


ORDINA COMMENTI PER:

Markus 11/11/12 15:26 - 2811 commenti

Graziosa fiction (allora di moderna concezione) che anticipò tutti gli stilemi del genere: buoni sentimenti, moraletta, tendenza al lacrimevole e l’impiego di validi attori. Protagonista la voce calda e il viso bonario del compianto Ferruccio Amendola prestato al suo personaggio "Ulisse", un barbiere di borgata romana il cui carattere pacifico e tendente al sacrificio lo rendono all'occhio di tutti affabile anche in momenti difficili (che non mancano).
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Tomastich 10/7/14 21:33 - 1191 commenti

Deliziosa fiction di fine anni '80, andata in onda sulle reti Rai, che vede gli Amendola protagonisti di una bella storia di vita in una borgata romana. Un po' drammatico, un po' sentimentale, un po' ironico, un po' battagliero: Ferruccio Amendola (il barbiere Ulisse) si fa carico di tutti i problemi locali e fa di tutto per risolverli... con le buone o con le... "cattive". Una fiction "buona" e non "buonista".
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Ruber 19/10/09 16:19 - 648 commenti

Bella fiction (una delle prime trasmesse dalla Rai), allora si chiamavano ancora sceneggiati; Ferruccio Amendola non è solo stato uno dei più grandi doppiatori, ma anche un discreto attore; qui lo vediamo impegnato in una delle tre fiction che interpreterà; il suo è un personaggio molto umile, un barbiere che si trasferisce da un piccolo paese a Roma dove aquista un negozio che gli creerà non pochi problemi con la malavita locale: diventerà il reuccio del quartiere, con la sua spontaneità.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)

Fafo1970 12/4/13 11:50 - 30 commenti

Rivedere dopo quasi 25 anni una fiction del genere è sempre un grande piacere! Quando ci sono un soggetto credibile, una sceneggiatura forte e validissimi attori (un plauso a Ferruccio Amendola Maria Fiore e Luisa De Santis) il tempo non scalfisce néil valore né le emozioni di una storia semplice ma coinvolgente.
I gusti di Fafo1970 (Commedia - Drammatico - Sentimentale)