Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PUNISHER - ZONA DI GUERRA

All'interno del forum, per questo film:
Punisher - Zona di guerra
Titolo originale:Punisher: War Zone
Dati:Anno: 2008Genere: action (colore)
Regia:Lexi Alexander
Cast:Ray Stevenson, Julie Benz, Dominic West, Dash Mihok, Wayne Knight, Doug Hutchison, Colin Salmon, Keram Malicki-Sánchez, T.J. Storm, Stephanie Janusauskas
Visite:536
Il film ricorda: Batman (a 124c), Il giustiziere della notte (a 124c)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 13
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/3/09 DAL BENEMERITO FLAZICH

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 1/11/12 9:02 - 10715 commenti

A differenza di molti altri personaggi Marvel, Il Punitore non ha mai avuto una grande fortuna cinematografica. In questa versione il protagonista ha il volto di Ray Stevenson, attore decisamente interessante e adatto al ruolo. Purtroppo gli è stato costruito intorno un film men che mediocre, con una sceneggiatura scadente e la psicologia dei personaggi tagliata con l'accetta. Ridocola poi la figura del suo antagonista.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Schramm 30/8/09 1:43 - 2247 commenti

Il cinema della Alexander è esasperatamente rozzo spedito e violento come le arti marziali che l'hanno vista due volte compionessa del mondo: il karate e il kickboxing. Un background che si respira ad ogni fotogramma. Prodotto para-marveliano dalla fotografia caramellata estrogenato da furenti ascessi di violenza e inusitate impennate splatter, resta probabilmente la più truculenta trasposizione di un fumetto mai concepita finora. Cavilli a parte, il film si pasce della solita fracassoneria a perdere e vale meno di una pesca ammuffita.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il gorgo di vetri rotti.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Daniela 28/7/15 7:39 - 7490 commenti

Il Punitore è il meno simpatico fra gli eroi Marvel e forse anche quello più cinematograficamente sfortunato. Non ha nulla di "super" se non la determinazione con cui stermina i criminali... La presenza di un attore di spessore come Stevenson faceva ben sperare, ed invece è la solita solfa del giustiziere fai-da-te, con l'unico tratto distintivo di una dose maggiore di violenza intinta di splatter. Quanto ai fetenti (West gigionissmo e Huytchison pazzerello), risultano più simpatici degli innocenti in pericolo (Benz è l'odiosa moglie di Dexter, la bimba è uggiosa).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: West nel frullino di vetri rotti; il chirurgo (bischero!) cerca di preparare il paziente al suo nuovo volto .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

124c 16/10/09 16:05 - 2604 commenti

Finalmente ho potuto vedere "Punisher: zona di guerra" e, finalmente, capisco perché il film, in patria, sia stato un flop clamoroso. La sceneggiatura è debole, il cattivo Jigsaw/Dominic West sembra un incrocio fra Franco Franchi e Huggy Bear della serie Starsky & Hutch (basta guardarlo camminare), si esagera in gigionerie e scene splatter. Eppure Ray Stevenson non è male nel ruolo del Punisher, ma è proprio la sua faccia da attore tv che ha relegato questo film solo al circuito home video.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena di Jigsaw dal dottore, prima di togliersi le bende. Quasi simile a quella di Jack Nicholson in Batman. Jimmy il matto, il fratello.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Flazich 28/3/09 8:21 - 658 commenti

La voglia di vedere (finalmente) qualcosa che si avvicinasse al Punitore mi ha spinto a recuperare velocemente questa pellicola. In sintesi il film è fondamentalmente una ciofeca. Da una parte una sceneggiatura scritta in metà di mille, altalenante tra il mediocre e il terribile - con punte di atrocità - che mi ha lasciato a dir poco interdetto. Dall'altra una regia che non mi ha assolutamente soddisfatto. Pure la fotografia fa schifo. Castle è cattivo, c'è violenza ma questo non è The punisher.
I gusti di Flazich (Fantascienza - Poliziesco - Thriller)

Supercruel 30/7/10 16:51 - 498 commenti

Incredibile che abbia fatto flop! Quest'ultima versione del Punitore è tutto fuorchè un film malriuscito. C'è una storia: piccola, snella, veloce ma piuttosto interessante. Ci sono una regia adeguata e una fotografia acida coloratissima. Ci sono i giusti volti e i personaggi azzeccati: un Punitore mai così vicino a Ennis, i cattivi fumettosi e folli e un pugno di degni comprimari. E poi il nerbo del film: azione indiavolta farcita di macelleria tamarrasplatter dove ogni colpo sparato o inferto a mani nude spappola, spezza e dilania. Rivalutare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La mattanza iniziale, strepitosa.
I gusti di Supercruel (Azione - Fantascienza - Horror)

Greymouser 25/3/10 21:36 - 1441 commenti

Terminator gli fa un baffo e il punitore, stavolta con la faccia truce di Ray Stevenson, avanza come un caterpillar tra le interminabili botte da orbi di questo film fracassone che non ha molto da dire, se non mettere in scena un manicheistico scontro armato fra buoni e cattivi senza nemmeno un approfondimento psicologico da minimo sindacale.
I gusti di Greymouser (Fantastico - Horror - Thriller)

Vito 31/8/16 10:14 - 535 commenti

Film sul Punitore che pesca maggiormente situazioni e personaggi dai fumetti di Ennis. La regia della Alexander è buona, le scene d'azione toste e lo splatter non manca col vendicatore solitario che stermina decine e decine di gangster cattivissimi. Stevenson è perfetto nei panni di Frank Castle e ottimi anche la Benz, Wayne Knight e Dominic West nei panni del malvagio Mosaico.
I gusti di Vito (Fantastico - Horror - Western)

Werebadger 9/5/12 16:54 - 270 commenti

Non riesco proprio a capire come abbia potuto fare flop: questo film è un adattamento eccellente delle gesta dello spietato giustiziere della Marvel, a base di sparatorie, sangue, violenza e combattimenti proprio come nelle storie cartacee, a tratti anche commovente. Scarseggia un po' l'introspezione psicologica, ma gli attori se la cavano. La regia è sporca e ben riproduce le atmosfere dei fumetti. Molte le citazioni al Batman di Burton, sopratutto per quanto riguarda il villain Mosaico. Stevenson come Punisher è ottimo. Visione più che consigliata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I ricordi di Castle sulla sua famiglia; Il confronto tra Castle e la moglie del poliziotto da lui accidentalmente ucciso.
I gusti di Werebadger (Animazione - Fantastico - Horror)

Zuni 1/3/12 19:32 - 68 commenti

Terza e ancora sfortunata trasposizione del giustiziere Marvel. In questa versione si abbraccia totalmente l'aspetto più fumettoso e violento dell'insieme e si vomita senza esclusione di colpi sullo spettatore un turbine di teste che esplodono, cannibali, gorghi di vetri rotti, sfregiati psicopatici e ogni altra amenità. Tutto questo ovviamente a discapito della sceneggiatura, che si sarebbe voluto un minimo sensata. Ma alla fine non importa più di tanto, il suo lavoro da caterpillar action-"gore" è svolto più che egregiamente e Ray Stevenson È Frank Castle.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il tritavetri; Il massacro nella residenza mafiosa; Il "botto" della gang di teppisti parkour; La resa dei conti.
I gusti di Zuni (Animali assassini - Horror - Thriller)

Ghirlanda 1/8/10 17:43 - 58 commenti

Continua la saga degli eroi della Marvel sul grande schermo ma, a differenza dei colleghi, il vendicatore Punisher non attira e anzi delude i produttori facendo fiasco al botteghino. Il motivo non riesco proprio a coglierlo: il film mi ha appassionato e divertito, i combattimenti sono strepitosi (la strage di malavitosi a cena è davvero ben orchestrata) e il plot, secco e minimale, colpisce senza afflosciare, aggiungendoci anche un bel po' di sangue, fatto in un'ottima CG, che non guasta mai. Una bella giostra per gli amanti dell'azione fumettistica.
I gusti di Ghirlanda (Fantascienza - Horror - Teatro)

Ichisan 4/3/11 13:59 - 8 commenti

Ahh finalmente un film sul Punitore che sia riuscito bene! Esagerato, violento e sboccato, proprio come i fumetti del mitico Frank Castle. Non ci si può aspettare moltissimo dalla trama, che rientra negli standard di questo genere. Idem per la recitazione, che rimane nei giusti limiti della decenza. Il resto è un'esplosione di adrenalina e sangue che surclassa in spettacolarità il precedente The Punisher. Non proprio una perla, ma resta comunque soddisfacente e validissimo film d'azione.
I gusti di Ichisan (Avventura - Azione - Thriller)