Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TRAPPOLA CRIMINALE

All'interno del forum, per questo film:
Trappola criminale
Titolo originale:Reindeer games
Dati:Anno: 2000Genere: thriller (colore)
Regia:John Frankenheimer
Cast:Dennis Farina, Ben Affleck, James Frain, Donal Logue, Charlize Theron, Gary Sinise, Ron Sauvé, Ron Jeremy, Hrothgar Mathews, Isaac Hayes, Danny Trejo
Visite:538
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 13
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/7/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 8/12/15 8:50 - 10487 commenti

Il veterano Frankenheimer, in uno dei suoi ultimi film conferma il suo grande talento nelle scene d'azione, qui particolarmente pregevoli sulla falsariga del precedente e riuscito Ronin. Quello che manca in Trappola criminale è una storia "forte" supportata da una sceneggiatura coerente e maggiormente plausibile. Il film è comunque godibile, grazie anche all'impegno di un cast in parte, compreso un Ben Affleck il cui "imbambolamento" è per una volta giustificato dal ruolo. Ottimo Gary Sinise. Non male.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Cotola 3/7/08 12:42 - 6637 commenti

Giunto, purtroppo, al suo ultimo film, l'inossidabile Frankenheimer gira un thriller ricco di azione che pur non essendo molto originale e completamente riuscito, riesce comunque a divertire ed intrattenere lo spettatore per tutta la sua durata. Un lavoro minore del regista ma in ogni caso godibile. A patto di mandare il cervello in vacanza, cosa necessaria per soprassedere sui buchi di sceneggiatura, ci si diverte.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 20/10/15 15:00 - 7230 commenti

All'uscita dal carcere, il protagonista si spaccia per il defunto compagno di cella con la ragazza con cui l'altro corrispondeva, ma lei ha un handicap non da poco: un fratello criminale... L'ultima regia di Frankenheimer è un thriller con ribaltamenti continui della frittata, abbastanza godibile a patto di non cercare il pelo nell'uovo perché in questo caso si scoprirebbe un tuorlo impellicciato. Nel cast, Affleck è un credibile pirla, Theron stupenda ma impegnata in un ruolo banale, Sinise fa il cattivo, Trejo è l'adorabile cucciolotto di sempre
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Mascherato 1/7/08 16:54 - 583 commenti

Un esordio esaltante (cinque Babbo Natale trucidati) ed una voce off che promette chiarimenti. Poi la trama si fa contorta fino all'inverosimile, ma io ho un debole per i film che raccontano di colpi perfetti che finiscono male. Ed ho un debole per Frankenheimer che, nella peggiore delle ipotesi, non manca mai di divertirmi.
I gusti di Mascherato (Fantascienza - Horror - Thriller)

Cangaceiro 15/3/10 23:11 - 982 commenti

È lui o non è lui? Lo scambio d'identità è un espediente vecchio almeno quanto lo era Frankenheimer (la stoffa del mestierante di lusso si vede ancora) e qui fa da semplice collante per inscenare questa rapina improvvisata ma avvincente, con una lunga serie di colpi di scena ben assestati. Il mix tra ironia e thriller è ben riuscito e garantisce un discreto sollazzo, facendo passare in cavalleria le stucchevoli anomalie del plot. Inspiegabile l'eccessivo ricorso ai primi piani. Affleck è il babbeo giusto nel posto giusto, Senise è sempre sopra le righe.
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)

Lovejoy 4/7/08 21:16 - 1825 commenti

Dal regista di Black Sunday e Ronin era lecito aspettarsi qualcosa di meglio di un confuso e noioso thriller che dopo venti minuti inizia a girare a vuoto. I personaggi raramente sono stati tanto insulsi come in questo caso e decisamente insostenibili la storia e i dialoghi. Gli attori poi ci mettono del loro con una recitazione piatta e irritante. In una parola: invedibile.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Enzus79 23/6/13 10:18 - 1540 commenti

Ultimo film del buon John Frankenheimer. Risultato: non male. Certo la storia non è proprio originalissima (il colpo che finisce male), ma comunque tiene svegli e a tratti diverte. Più che la coppia Theron-Affleck a me ha colpito Gary Sinise. Consigliabile.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Rambo90 27/10/14 17:01 - 5184 commenti

Buon action thriller, soprattutto grazie all'ottimo ritmo e alla direzione impressa dal veterano Frankenheimer, a suo agio tra inseguimenti e colpi di scena. La trama e la fotografia ricordano molto i torbidi noir anni settanta, ma c'è molta più concessione all'humor. In parte Affleck, superbo il reparto cattivi con le facce patibolari di Sinise e Trejo nonché l'ambigua (e bellissima) Theron. Qualche twist di troppo verso la fine, ma spettacolo indubbiamente godibile.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 16/11/14 18:08 - 4099 commenti

Sarà banale come considerazione, ma il prodotto mantiene quello che promette. Ci sono tutti i colpi di scena che ci si aspetta, e anche di più, il cast è bene assortito e con le facce giuste (quasi tutte), la regia è professionale e cerca, con i primi piani, di dare un certo carattere a una sceneggiatura imperfetta. Da mettere nel grande contenitore dei prodotti di intrattenimento che non hanno la pretesa di dire qualcosa, ma solo di distrarre per un'ora e mezzo.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Nicola81 28/12/14 12:29 - 1438 commenti

Frankenheimer chiude la sua rispettabile carriera con un lavoro tutto sommato dignitoso. La sceneggiatura non è priva di forzature, però regala dei buoni colpi di scena, il ritmo è costantemente elevato e le scene d'azione sono ben dirette. Sinise è un cattivo stereotipato ma convincente, la Theron è brava con i vestiti e bravissima senza mentre Ben Affleck non deve sforzarsi minimamente per essere credibile nei panni del babbeo di turno. Mezzo pallino in meno per il finale eccessivamente natalizio e buonista, poco coerente con quanto visto fin lì.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'inseguimento sul ghiaccio; La tortura con le freccette; La rapina; Il colpo di scena rivelatore.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Giacomovie 2/9/11 17:49 - 1270 commenti

Gradevole e movimentato film il cui soggetto ha i suoi punti di originalità. L’avvio è molto promettente e sa intervallare la suspence e i diversi colpi di scena con momenti umoristici. Sebbene si noti una scorrevolezza un po' superficiale che poggia sugli imprevisti e un finale da favola natalizia, il gioco dei continui ribaltamenti delle apparenze funziona. Tutto quello che sembra certo viene subito smentito, a cominciare dai sentimenti. Nel cast è solo la Theron a mettersi in evidenza.
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)

Lupoprezzo 11/3/11 20:16 - 635 commenti

Sinceramente non capisco come un regista del calibro di John Frankenheimer abbia potuto girare un film tanto inutile: la sceneggiatura è di bassa qualità, insostenibile in più parti, piena di buchi e di colpi di scena ridicoli. Il cast è inguardabile: Gary Sinise sembra Gesù in acido, mentre Ben Affleck ha l'eterna espressione di un comatoso. Neanche il mitico Trejo si salva... e non si ride nemmeno. Una prece per il buon John.
I gusti di Lupoprezzo (Horror - Poliziesco - Western)

Manfrin   16/12/15 13:55 - 284 commenti

Uno degli ultimi lavori di Frankenheimer è un noir coivolgente e carico di adrenalina. Il paesaggio innevato e ghiacciato del Canada ne risalta l'azione e numerosi sono i colpi di scena che si susseguono sin quasi ai titoli di coda. Il Sinise cattivissimo pre-CSI è notevole, molto bravi anche Affleck e Theron entrambi ai primi ruoli importanti.
I gusti di Manfrin (Giallo - Poliziesco - Thriller)