CSI: New York - Serie TV (2004)

CSI: New York (serie tv)
Regia: Vari
Note: Aka "CSI New York"

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/08/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Puppigallo 20/08/07 11:58 - 5258 commenti

Come in CSI Miamy, qui il fulcro è Mac Taylor (Gary Sinise), il caposquadra investigativa (è perennemente triste. Ha perso la moglie nel crollo delle torri gemelle). Oltre a lui, si fa notare il detective Stella Bonasera, attiva, intraprendente e di carattere. Su Sinise si può dire che prenda il ruolo piuttosto seriamente, anche se la sua monoespressività lo penalizza un po'. Episodi di buon livello, con uso di computer-grafica per le ricostruzioni dei vari delitti e indagini piuttosto interessanti.

Il Gobbo 21/02/08 11:41 - 3015 commenti

Modesto ersatz newyorchese della celebre serie nata nel deserto del Nevada, penalizzata da locations straviste e da un cast male assortito (a parte la bonissima Ferlito presto estromessa e la bella greca dal cognome arzigogolato), capeggiato da un Sinise onesto ma troppo con l'espressione di uno cronicamente afflitto da calli per essere debitamente carismatico. Meglio quando suona il basso (cosa che sa fare realmente, e in modo pregevole). Comunque passabile rispetto all'oscena variante di Miami.

Supervigno 10/05/08 16:58 - 229 commenti

I gusti di Supervigno

La serie non è male, per essere l'ennesima variazione sul tema. New York è fredda, grigia e cupa, ma affascinante, come il capo della scientifica locale: integerrimo, invariabilmente triste, segnato anche nella vita privata dalla tragedia che ha colpito la sua città (la moglie era su una delle torri gemelle, l'11 settembre). I comprimari però non reggono il confronto con quelli di Las Vegas e le storie, in linea di massima, non sono abbastanza inverosimili per divertirci né abbastanza realistiche per appassionarci.

Galbo 7/06/09 07:37 - 12380 commenti

Di qualità intermedia tra la serie madre ambientata a Las Vegas e lo spin off girato in Florida, CSI New York presenta alcune frecce al suo arco, ma anche degli evidenti limiti. Di buono sicuramente l'intrigante ambientazione nella madre di tutte le metropoli e la buona prova di un bravo e sottovalutato attore come Gary Sinise. Il limite più evidente è sicuramente il livello delle storie a volte di discreta fattura, altre volte decisamente banali.

Ciavazzaro 5/06/09 16:55 - 4768 commenti

Meglio di CSI Miami, ma siamo sempre sui soliti livelli. L'ambientazione newyorchese non è niente male e Sinise riesce a essere un discreto interprete. Però gli episodi memorabili sono pochi (carino quello con un famoso tennista che impersona un serial-killer) e siamo sui livelli qualitativi della serie classica.

Ale nkf 8/03/11 13:45 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Discreta serie poliziesca ambientata nella grigia e fredda New York. Personalmente sono più affascinato dalle location di Miami e di Las Vegas, ma non è lo sfondo che fa perdere punti alla serie, bensì i protagonisti (attori pessimi) e le trame degli episodi, che vengono messe in secondo piano e curate decisamente male. Solo la ricostruzione computerizzata degli omicidi riesce ad affascinare non poco.

Belfagor 11/11/17 11:01 - 2689 commenti

Fra la notte di Las Vegas e la luce di Miami, questo terzo filone dedicato alla polizia forense è sempre andato avanti in modo più sommesso, con poche esagerazioni e un'attenzione maggiore per il lato psicologico e sociale, soprattutto per quanto riguarda gli effetti dell'11 settembre. Forse per questo la serie è invecchiata meglio rispetto alle altre due e si riguarda ancora con piacere. Il duo Sinise/Kanakaredes funziona molto bene e anche il resto della squadra offre buone interpretazioni.

Lythops 12/11/17 17:09 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Serie intermedia, che soffre del compromesso fra le omonime di Las Vegas e Miami. Se fotograficamente per New York sono stati scelti toni freddi, lo stesso può dirsi dei protagonisti e delle storie, da un lato affini a quelle delle altre città, dall'altro più ovvie, a volte francamente insipide. L'idea di base, proponendo tre C.S.I. differenti, era quella di rendere il prodotto incopiabile, ma alla fine il risultato è quello di ritrovarsi a coniare e vedere storie tra loro simili, che alla lunga annoiano. Mezzo punto per la tecnica.

Hill Harper HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The Skulls - I teschiSpazio vuotoLocandina The breed - La razza del maleSpazio vuotoLocandina He got gameSpazio vuotoLocandina Bus in viaggio

• Discussione Fabbiu • 12/02/09 09:56
    Non conosco bene questa serie, ma ieri sera ho visto un episodio che mi ha lasciato a bocca aperta per come era fatto male, e per quanto era stupido, era l'episodio su Second Life...