Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ALLAN QUATERMAIN E LE MINIERE DI RE SALOMONE

All'interno del forum, per questo film:
Allan Quatermain e le miniere di re Salomone
Titolo originale:King Solomon's Mines
Dati:Anno: 1985Genere: avventura (colore)
Regia:J. Lee Thompson
Cast:Richard Chamberlain, Sharon Stone, Herbert Lom, John Rhys-Davies, Ken Gampu, June Buthelezi, Sam Williams, Shaike Ophir, Mick Lesley, Vincent Van der Byl
Note:Seguito da "Gli avventurieri della città perduta".
Visite:565
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/6/08 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/6/08 6:50 - 10961 commenti

Nell'ex Rhodesia ai primi del novecento, un avventuriero, Allan Quatermain è invaricato di rintracciare un'archeologo tenuto prigioniero da una tribù locale.Terzo film dedicato alle avventure di Allan Quatermain (tratte da un romanzo di Haggard), il film è stato evidentemente realizzato sulla scia del successo delle avventure dedicate ad Indiana Jones. Pur non essendo un capolavoro (piuttosto va omologato ad un onesto B movie), il film di Thompson ha il pregio di non prendersi sul serio ed offire qualche ora di sano divertimento.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Herrkinski 12/3/15 3:46 - 4446 commenti

Gustoso spin-off della serie di Indiana Jones. Produce la Cannon, dirige Thompson ma la direzione è quella del film avventuroso per famiglie, quindi sono banditi eccessi di violenza o turpiloquio, a favore di molto humour e azione; in questo senso il film funziona bene, partendo da subito in quarta e offrendo continue scene di massa concitate e rocambolesche. Chamberlain ha la faccia giusta e non fa rimpiangere troppo Ford; la giovane Stone è una buona spalla e il resto del cast è macchiettistico il giusto. SPFX spartani e datati, ma diverte.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il pentolone.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Rambo90 7/11/11 23:22 - 5895 commenti

Simpatico film d'avventura che riprende chiaramente gli elementi dei vari Indiana Jones e li amplifica (soprattutto l'humour). Le scene d'azione reggono in quanto a spettacolarità (la regia di Thompson in questo senso è una garanzia), forse non troppo dal lato della verosimiglianza ma poco importa, il film è fluido e diverte. Azzeccato Chamberlain come protagonista, così come Lom e Davies cattivi gigioneschi, un po' meno la Stone, ancora troppo acerba per essere protagonista.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)