Dove è stato girato Una famiglia? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La prima abitazione di Maria (Ramazzotti) e Vincent (Bruel) dove si svolge la scena della spirale è in via del Pigneto 5 a Roma Qui la vediamo dietro alla finestra A:
Il piano sequenza finisce lì dopo aver fatto un 360° che lascia vedere le case vicine e che quindi conferma la location:
La spiaggia dove Maria (Ramazzotti) si concede un attimo di riflessione, fissando ciò che rimane del pontile dei pescatori, è la spiaggia libera all'altezza di Lungomare Toscanelli 141 a Lido di Ostia (RM):
La casa dove Vincent (Bruel) porta Maria (Ramazzotti) ad abitare dopo il momento di crisi si trova in viale Ballarin 142 a Roma (il controcampo conferma):
Il parco giochi dove Maria (Ramazzotti) ritrova il neonato abbandonato dal compagno (Bruel)è ai Parchi della Colombo in via Cristoforo Colombo 1897 a Roma. Grazie a Capannelle per fotogramma e descrizione. Ecco una foto sul posto di Fedemelis, che è stata ribaltata per i motivi che vedremo:
Il punto esatto l'ha trovato Fedemelis, mentre Key man si è accorto che la scena, piuttosto clamorosamente (forse per non far leggere bene l'insegna sullo sfondo dell'Old Wild West), è stato specchiato. Ecco quindi il confronto corretto:
Ecco un confronto con streetview di Fedemelis che conferma la cosa:
Key man • 20/01/22 18:13 Galoppino - 901 interventi
L'appartamento della coppia omosessuale (Fantastichini/Morosini) a cui Vincent (Bruel) vorrebbe vendere il neonato è in Via di Porta Castello a Roma. Grazie a Capannelle per fotogramma e descrizione. Si veda qui sotto il terrazzo (A):
Vista dal basso il terrazzo è questo:
Zender • 16/10/22 12:53 Capo scrivano - 49348 interventi