Dove è stato girato Tutti all'attacco? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Panza • 16/06/14 17:53 Contratto a progetto - 5262 interventi
Lo stadio del Collenovo, squadra in cui viene chiamato l'allenatore Max Bernabei (Massimo Ceccherini) ha doppia natura.
Quando vediamo le partite e l'allenamento del Collenovo, è stato usato lo stadio comunale Paolo Magnolfi in via di Le Prata a Calenzano (Firenze).
Quando l'allenatore Max Bernabei ritorna allo stadio finita la stagione vittoriosa del Collenovo, diventa magicamente lo stadio comunale Lungobisenzio in via Firenze a Prato.
Panza • 18/06/14 17:53 Contratto a progetto - 5262 interventi
La sontuosa villa in cui va ad abitare l'allenatore Max Bernabei (Massimo Ceccherini) in seguito all'ingaggio nel Collenovo è villa Imbarcati sulla via Montalese a Pistoia:
Panza • 19/06/14 17:40 Contratto a progetto - 5262 interventi
Il campo in cui si svolge la partita giocata dai "Depressi cronici", squadra allenata da Max Bernabei (Massimo Ceccherini) prima di essere acquistato dal Collenovo è il centro sportivo Memorino Messolì in via Toscana 56 a Prato. Fra l'altro nel film si dice che Ceccherini alleni in beneficenza per la Polisportiva Aurora, società a cui nella realtà appartiene il centro sportivo.
Panza • 19/06/14 17:44 Contratto a progetto - 5262 interventi
La piazza in cui Max Bernabei (Massimo Ceccherini) incontra causalmente "Snaimen" (Gabriele Pellegrini) grazie all'apparizione del ritratto dell'allenatore Carlo Mazzone è piazza Santa Maria delle Carceri a Prato:
La sede del Collenovo è il Palazzo dell'Industria, situato in Via Giuseppe Valentini 14 a Prato. Grazie a Panza per fotogrammi e descrizione.
Roger • 6/12/14 10:41 Fotocopista - 2923 interventi
Il parco dove "Snaimen" (Gabriele Pellegrini) riceve una telefonata minacciosa da un suo creditore è il Parco della Mura di Lucca, esattamente all’altezza della Sortita Cairoli, passaggio aperto sotto l’omonimo baluardo. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione. Qui vediamo il creditore effettuare la chiamata:
"Snaimen" si trovava all’altro capo del passaggio:
Zender • 7/12/14 12:22 Capo scrivano - 49251 interventi
Bravo Roger, e grazie a Mauro per la sistemazione del post.