Dove è stato girato Tutta la vita davanti? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La villa con piscina dove abita con i figli l'ex moglie di Claudio (Ghini) è in via Senofonte a Casal Palocco, Roma, utilizzata anche per un episodio dei Ris e per la serie La narcotici di Soavi. Grazie a Fedemelis per i fotogrammi.
La piscina dalla particolare forma è visibile anche dall'alto:
La sede della Multiple Italia (location principale del film) dove Marta (Isabella Ragonese) lavora al call center è la Nuova Fiera di Roma in Via Portuense 1645/1647 a Roma.
La casa dove Fabiana (Caterina Guzzanti) organizzerà una festa dove inviterà Marta (Isabella Ragonese) e nella quale Giorgio Conforti (Valerio Mastandrea) si imbucherà si trova in Lungotevere Flaminio 76 a Roma ed è la stessa nella quale abiterà la moglie di Ghini in Uomini uomini uomini (1995)
La casa (C) dove abita Franca (Farnese), la signora che offrirà il pranzo a Marta (Ragonese) e a Sonia (Ramazzotti) si trova in Via Domenico Chiodo a Roma. Qui sotto si vede bene la casa di fronte (A), che viene mostrata all'arrivo in macchina delle due ragazze:
Senza stacchi si vede Marta entrare in questo portone, dove abita l'anziana signora, come ci precisa Massimo via mail. Si notino l'inferriata e il portone stesso e, confrontando con l'immagine di oggi qui sopra, la cassetta della posta (B) e la colonnina (C):
Qui il punto del giardino (D) dove si svolge il pranzo all'aperto nella scena finale:
Lo spiazzo dove Marta (Isabella Ragonese) si concederà una sveltina con Lucio 2 (Elio Germano) si trova a lato di Via Luigi Stipa a Roma, accanto al parcheggio della Nuova Fiera di Roma.
Visto di lato oggi quello spiazzo appare recintato ed inerbito:
La casa dove abita Daniela (Ferilli) è in un comprensorio lungo Via Casal Boccone a Roma e non in Via Lechner come si vede nel film (un chiaro omaggio a Bombolo). Si capisce che è quella e non una di quelle vicine e molto simili) anche osservando la scena. Grazie a Fedemelis per fotogramma, descrizione e dimostrazione.
Ecco il fotogramma che mostra Marta (Ragonese) andare a casa di Daniela mentre si inquadra il cartello dell'attualmente inesistente Via Lechner:
Zender • 20/11/20 17:41 Capo scrivano - 48922 interventi
Bravo Iena, dopo settte anni arrivata in porto pure questa.