Dove è stato girato The little godfather from Hong Kong? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
B. Legnani • 26/11/09 19:27 Pianificazione e progetti - 15214 interventi
Il castello dove Carrol (Dell'Arti) vive con i suoi tre figli è il Castello Odescalchi a Bracciano (Roma). Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
B. Legnani • 12/02/10 12:10 Pianificazione e progetti - 15214 interventi
La casa di cura dove Wang Liu (Leung) su invito di Heidi (Corrigan) si sottopone ad accertamenti medici dopo che i cattivi hanno tentato di ucciderlo è il Policlinico Umberto I in Viale del Policlinico 154 a Roma, già visto in Fantozzi subisce ancora (1983). Grazie a Panza per fotogramma e descrzione.
B. Legnani • 12/02/10 12:39 Pianificazione e progetti - 15214 interventi
Il monumento dove Wang Liu (Leung) e uno dei figli di Carrol (Dell'Arti) lottano tra di loro è incredibilmente il Vittoriano o Altare della Patria a Roma. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
B. Legnani • 12/02/10 14:29 Pianificazione e progetti - 15214 interventi
La fabbrica abbandonata dove Wang Liu (Leung) uccide il figlio nazista (Mitchell) di Carrol (Dell'Arti) è, come ha fatto subito notare Iena, è la stessa del finale di Giornata nera per l'ariete (1971), cioè l'ex area industriale dei Mulini Biondi in Via del Ponte dell'Industria a Roma. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
Ellerre • 16/03/11 09:10 Call center Davinotti - 1218 interventi
La casa del fratello di Wang Liu (Leung) dove soggiornano quest'ultimo e suo nipote si trova in Via di Santa Melania a Roma. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
Il piazzale dove alcuni uomini aggrediscono Heidi (Corrigan), salvata dall'intervento di Wang Liu (Leung) che aveva deciso di non ritornare in patria come ipotizzato prima si trova all'interno di una stazione di servizio situata a Roma lungo la Via Aurelia, la stessa che si vede anche ne Il sorpasso (1962) e in Fantozzi va in pensione (1988). Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
Propongo un paragone con un fotogramma di Fantozzi va in pensione (1988) nel quale si riconosce ancora meglio l'edificio sullo sfondo (si vede il rettangolo marrone, che oggi è scomparso):
Allan • 22/03/16 08:53 Disoccupato - 1403 interventi
Lo spiazzo dove Wang Liu (Leung) per rispettare un accordo fatto con Carrol (Dell'Arti) incontra delle persone per ricevere del denaro in cambio di diamanti è Piazza Albina a Roma, in futuro la piazza di Caos calmo. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
Panza • 23/03/16 15:15 Contratto a progetto - 5249 interventi
La piazza dove Wang Liu (Leung) uccide il figlio (Cutini) di Carrol (Dell'Arti) che ha tentato di ucciderlo in Piazza San Pietro durante un'omelia del papa è Piazza dell'Esquilino a Roma:
Panza • 24/03/16 10:50 Contratto a progetto - 5249 interventi
Lo spiazzo dove un uomo tenta di uccidere Wang Liu (Leung) e Lily (D'Incoronato), tentativo sventato dall'intervento di Heidi (Corrigan) è Piazza di Venere e Roma a Roma:
Panza • 25/03/16 11:59 Contratto a progetto - 5249 interventi
La terrazza dove, durante le riprese del film a cui partecipa come attore protagonista, Wang Liu (Leung) lotta con due uomini si trova nel Parco del Pincio a Roma:
Panza • 26/03/16 09:42 Contratto a progetto - 5249 interventi
La piazza dove Wang Liu (Leung) sviene per colpa di una sigaretta offerta da Lily (D'Incoronato) è Piazza della Repubblica a Roma:
La pianura dove si svolge la resa dei conti Carrol (Dell'Arti) e Wang Liu (Leung) è il piccolo altopiano prativo, a circa 1320 m di altezza, noto come Pianoro di Camposecco nel territorio di Camerata Nuova (RM). Grazie a Panza per fotogramma e descrizione. Riconosciamo i dossi sul versante montuoso di sfondo:
che ritroviamo anche nella foto dall'alto per stabilire il punto esatto:
La strada dove un uomo viene ucciso nonostante la colluttazione di Wang Liu (Leung), che si trovava lì per caso, con i cattivi è Dorset Cres all’incrocio con Devon Rd ad Hong Kong. Grazie a Panza per la descrizione. Occhio sulla sinistra all’ingresso con decorazioni bianche stondate sopra ai montanti (A):
Del controcampo sono rimasti l’area verde in mezzo al trivio (recintata da colonnine), il segnale di senso vietato e l’albero più a destra:
L’omicidio (sui titoli di testa) del secondo agente strangolato all’interno della sua auto si svolge sempre all’EUR, lungo Viale dell’Artigianato, nei pressi del Parco degli Eucalipti a Roma.
La villetta in cui vive Wang Liu (Leung) è all'interno del comprensorio privato "Consorzio di Torre Gaia" in Via di Torre Gaia a Roma, già vista nel film Terza ipotesi su un caso di perfetta strategia criminale (1972), film col quale facciamo un confronto e al quale rimandiamo per la dimostrazione.
Zender • 2/05/17 18:10 Capo scrivano - 48939 interventi