Dove è stato girato Squadra antigangsters - Film (1979)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Stati Uniti (Estero)

La cabina del telefono utilizzata da i due killer per contattare Don Vito (Leo Gavero)

Stati Uniti (Estero)

L’ospedale nel quale pernottano Nico Giraldi (Milian) e Salvatore Esposito (Cannavale) a Miami

Stati Uniti (Estero)

Il ristorante di Eusebio Navarro (Bonadonna), dove questi subirà la tortura delle banane

Stati Uniti (Estero)

L'incrocio dove si verrà a creare un mega tamponamento che bloccherà gli inseguitori di Milian

Stati Uniti (Estero)

Il negozio sul fiume dove Milian e Cannavale noleggiano gli hovercraft

Stati Uniti (Estero)

Il locale di Miami dal quale Milian e Cannavale scapperanno dopo un a rissa

Stati Uniti (Estero)

L'hotel all'uscita del quale Nico (Milian) incontrerà Maria Sole (Fumero) nel finale

Stati Uniti (Estero)

Il bungalow dove Nico Giraldi (Milian) si apparterà con Fiona Strike (Asha Puthli)

Stati Uniti (Estero)

La strada dove Milian e Cannavale riusciranno ad incastrare i killer fotografandoli

Stati Uniti (Estero)

Il ristorante newyorchese di Salvatore Esposito (Cannavale)

Stati Uniti (Estero)

Il "pied-à-terre" di Maria Sole (Fumero), utilizzato anche da Don Vito (Gavero) e i suoi soci

Stati Uniti (Estero)

La strada dove Salvatore (Cannavale) tenta il suicidio buttandosi sotto un’auto

LOCATION VERIFICATE

14 post
  • Dove è stato girato Squadra antigangsters?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Fedemelis • 28/12/12 09:57
    Fotocopista - 2139 interventi
    La cabina del telefono utilizzata da i due killer per contattare Don Vito (Leo Gavero) è in Brooklyn Heights Promenade a New York (Stati Uniti). Sulla sinistra del fotogramma, rispetto alla visuale attuale, possiamo osservare la presenza delle Twin Towers (Torri Gemelle), distrutte dagli attacchi dell'11 settembre 2001. A destra la promenade con le panchine:


  • Fedemelis • 1/01/13 11:46
    Fotocopista - 2139 interventi
    L’ospedale nel quale pernottano Nico Giraldi (Milian) e Salvatore Esposito (Cannavale) durante il soggiorno a Miami perché considerato più sicuro di un albergo (i due erano inseguiti dai gangsters di Don Vito Sartieri / Gavero) è il South Miami Hospital, situato a South Miami (USA) in Southwest 73rd Street. L’edificio a sinistra (A) oggi è stato demolito e sostituito da un altro edificio.




    Ecco come lo si vede di fronte:

  • Fedemelis • 1/01/13 11:58
    Fotocopista - 2139 interventi
    Il ristorante di Eusebio Navarro (Bonadonna), il contatto a Miami di Don Vito Sartieri(Gavero), nel quale l’uomo sarà costretto da Nico Giraldi (Milian) con la tortura dell’indigestione di banane a rivelargli il numero telefonico del boss newyorchese, è ancora in esercizio: si tratta de La Carretta, ristorante cubano situato in 3632 Southwest 8th Street a Miami (USA). Eccolo qui:




    La prova ce la dà l'edificio A di fronte, ancora riconoscibile:


  • Fedemelis • 2/01/13 09:37
    Fotocopista - 2139 interventi
    L'incrocio dove si verrà a creare un mega tamponamento che bloccherà gli inseguitori killer di Nico Giraldi (Milian) e Salvatore Esposito (Cannavale) è l'incrocio tra la Park Avenue e la 21st Street a Miami Beach (USA). Ecco il momento nel quale l'auto degli inseguitori vola e atterra sopra l'ingorgo:


  • Fedemelis • 2/01/13 09:47
    Fotocopista - 2139 interventi
    Il negozio sul fiume dove Nico Giraldi (Milian) e Salvatore Esposito (Cannavale) scapperanno dai loro inseguitori utilizzando un hovercraft è in Southwest 8th Street a Miami, Florida (Stati Uniti). L'attività di noleggio esiste ancora con lo stesso nome e il cartello ci permette di vedere che se al tempo erano lì d ...O anni (preseumibilmentee 30), oggi lo sono dal 1945. Un'attività storica, insomma (il controcampo ci conferma la presenza della strada lì nelle vicinanze):


  • Fedemelis • 3/01/13 09:28
    Fotocopista - 2139 interventi
    Il locale di Miami dal quale Nico Giraldi (Milian) e Salvatore Esposito (Cannavale) scapperanno dopo una rissa è l'ex "Suez Motel", oggi abbattuto e sostituito con un Hotel di prestigio, in 18215 Collins Ave. a Miami Beach (Usa):



    Dal fotogramma si può intuire che l'hotel si chiamava "Suez". Dopo una breve ricerca su internet ho trovato queste cartoline pubblicitarie dell'hotel, dalle quali possiamo riconoscere (tra le altre cose) la piramide con doppia sfinge all'ingresso:




    Dopo questa bella scoperta ho deciso di ricercare la via, che si leggeva sul retro della cartolina, per poter localizzare l'hotel e con mia grande sorpresa mi sono ritrovato davanti questo nuovissimo hotel, "leggermente" più ingombrante del precedente:



    Dapprima pensando di diver rinunciare alla dimostrazione, non essendoci più elementi in comune (i controcampi del film sono lontani, di notte e sfocati), ho invece deciso poi di approfondire la mia ricerca e ho scoperto che l'hotel era in attività ancora al 2000. Così, grazie alla mappa Google del 2003, son riuscito a localizzzare il punto esatto (si vedano le due piscine della cartolina):


  • Fedemelis • 4/01/13 00:03
    Fotocopista - 2139 interventi
    L'hotel all'uscita del quale Nico Giraldi (Milian) incontrerà Maria Sole Giarra(Fumero) a fine film è il Miami Beach Resort, in 5523 Collins Avenue a Miami Beach (USA):


  • Fedemelis • 4/01/13 00:15
    Fotocopista - 2139 interventi
    Il bungalow (A) dove Nico Giraldi (Milian) si apparterà con Fiona Strike (Asha Puthli) si trova presso il Silver Sands Beach Resort, in 301 Ocean Drive a Key Biscayne (USA):




    Dall'alto si riconosce meglio l'edificio B:



    A dimostrazione che il posto è quello inserisco anche un controcampo in cui si vede Nico avvicinarsi:


  • Zender • 4/01/13 09:36
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Ottimo, grazie Fedemelis, radarizzato. E grazie a Mauro per la sistemazione.
  • Fedemelis • 5/01/13 00:00
    Fotocopista - 2139 interventi
    La strada dove Nico Giraldi (Milian) e Salvatore Esposito (Cannavale) riusciranno ad incastrare i killer, fotograndoli mentre sparavano ad un manichino con le fattezze di Giraldi è la Main Highway di Miami (USA). Qui vediamo, a sinistra, l'auto nella quale era sistemato il manichino:




    Il controcampo, con Cannavale pronto alla scatto. Grazie al nome dei negozi che si vedevano nei dintorni (fotogramma non inserito) ho potuto rintracciare la via:


  • Mauro • 8/01/13 09:06
    Disoccupato - 11983 interventi
    Il ristorante newyorchese di Salvatore Esposito (Cannavale), nel quale si presenterà il maresciallo Nico Giraldi (Milian) per liberare l’amico dagli strozzini che lo assillano, è realmente un ristorante ma non si trova in 210 Mulberry Street, come vorrebbe farci credere l'indirizzo riportato sul foglio consegnato a Milian e del quale vediamo uno stralcio.



    Quello che viene mostrato nel film è l'accesso secondario (il principale è in 119 Mott Street) al ristorante Vincent’s, aperto in Hester Street a New York (USA), nel punto indicato dalla freccia.


  • Mauro • 9/01/13 08:11
    Disoccupato - 11983 interventi
    Il "pied-à-terre" di Maria Sole (Fumero), utilizzato anche da Don Vito Sartieri (Gavero) e i suoi soci dopo che l’FBI aveva messo sotto controllo i telefoni del suo ufficio, si trova in Commerce Street a New York (USA). Con A è indicata la scaletta d'accesso all'edificio, dalla quale sta scendendo Milian:


  • Mauro • 9/01/13 08:14
    Disoccupato - 11983 interventi
    La strada dove, dopo aver scoperto che Maria Sole (Fumero) non possiede i soldi che potranno appianare i suoi debiti con gli strozzini, Salvatore Esposito (Cannavale) tenta il suicidio buttandosi sotto un’auto di passaggio è Mott Street a New York (USA), subito dopo l’incrocio con Bayard Street.

    In questo primo fotogramma vediamo Cannavale e Milian all’altezza dell’incrocio: sullo sfondo si riconosce la chiesa della Trasfigurazione.




    Questo il momento nel quale Cannavale tenta l’insano gesto, trattenuto da Milian: siamo subito dopo l’incrocio:


  • Zender • 9/01/13 08:26
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Grazie Mauro, radarizzato tutto.