Dove è stato girato Lasciati andare? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il ponte dove Elia (Servillo) rivela a Claudia (Echegui) di essere uno psicanalista è il Ponte Fabricio a Roma. Si notino le due caratteritiche erme quadrifronti verso la fine del ponte:
La scalinata doveClaudia (Echegui)rimproveraElia (Servillo) per averle fatto perdere in un solo colpo lavoro e fidanzato si trova in Via della Cordonata a Roma:
La scuola frequentata da Jennifer Maria (Adado), la figlia di Claudia (Echegui), nella finzione è la fittizia Scuola Battisti di Via Bruno Lanteri. Nella realtà è vero solo in maniera parziale perché quello mostrato nel film è il Plesso Cesare Battisti dell’IstitutoComprensivo Piazza Damiano Sauli, situato in Piazza Damiano Sauli 1 a Roma:
Il parco dove Claudia (Echegui) consiglia a Elia (Servillo) di pensare a qualcuno che lo fa arrabbiare mentre sta facendo ginnastica è Villa Borghese a Roma. La scena è stata girata in un settore del parco situato in Viale Pietro e Raimondo D'Inzeo (41.913801, 12.487912), confinante con l’ippodromo di Piazza di Siena:
Il museo nel quale Elia (Servillo) scopre che l'uomo che sta frequentando la sua ex moglie Giovanna (Signoris) è l'ingegner Biraghi (Poretti), un suo paziente, è il Museo Carlo Bilotti, situato in Viale Fiorello La Guardia 6 a Roma, all’interno dell’antica aranciera del parco di Villa Borghese:
La strada dove Elia (Servillo) litiga con Claudia (Echegui), che gli ordina di scendere dalla sua auto, è Via Cristoforo Colombo a Roma, all’altezza di Piazzale Pier Luigi Nervi:
La piazza dove Claudia (Echegui) si era scattata un selfie con la figlia e il precedente compagno, foto che la ragazza mostra a Elia (Servillo) dal suo cellulare, è Piazza di Santa Maria in Trastevere a Roma:
Il ristorante dove Elia (Servillo) va a pranzo con Giovanna (Signoris) dopo essersi riscoperto innamorato dell’ex moglie è Vivi Bistrot, citato nei titoli di coda e situato in Via Vitellia 102 a Roma, all’interno del parco diVilla Doria Pamphilj:
In questo primo piano su Servillo si riconoscono gli ombrelloni del dehors:
Lo stadio dove il bomber Ceras (Beranek) viene espluso dalla squadra dopo una rissa scoppiata in allenamento è lo Stadio Quinto Ricci, situato in Via Donato Bardi 6 ad Aprilia (LT), che guà fu sede dei "giochi aziendali" di Fantozzi subisce ancora.
Il parco dove, mentre fanno footing, Elia (Servillo) invita Claudia (Echegui) a teatro è il Parco di Villa Borghese lungo il Viale degli Ippocastani a Roma, vicino alla Fontana del Mosè. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Allan • 4/08/22 09:11 Disoccupato - 1432 interventi
La strada dove Elia (Servillo) e Claudia (Echegui) salgono al volo su un taxi, riuscendo così a sottrarsi all'inseguimento di Ettore (Marinelli), è Via Quattro Novembre a Roma, alla quale i due sono arrivati risalendo di corsa la scalinata di Via Magnanapoli. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Zender • 4/08/22 10:45 Capo scrivano - 49269 interventi
Bravo Allan e grazie a Mauro per la sistemazione del post.