Dove è stato girato La maschera? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La villa patrizia nei dintorni di Venezia (set principale) dove Leonardo (Michael Maloney) vive nella noia e dissolutezza è in realtà la Palazzina del Piacere, situata nel parco di Palazzo Farnese a Caprarola (Viterbo) e che avevamo vista ripresa con un angolo di ripresa molto simile in Così come sei (1978). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
La palazzina vista da sotto in una foto d’oggi:
Lucius • 6/05/17 10:46 Scrivano - 9052 interventi
Le cascate presso cui Iris (Bonham Carter) si ferma con la sua compagnia di attori girovaghi, spiata da una strana maschera, sono quelle di Monte Gelato nel Parco suburbano Valle del Treja, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE.
La riva sulle cui sponde sboccia l'amore tra Iris (Bonham Carter) e Leonardo (Maloney) apparitiene all'Isola Bisentina, sul Lago di Bolsena a Capodimonte (VT) come suggeriva Mauro. Lo possiamo dimostrare con la roccia A. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Iris e Leonardo stavano quindi nella "rotonda" che era stata posizionata dove è indicato dalla freccia:
Zender • 21/04/20 08:48 Capo scrivano - 49284 interventi