Dove è stato girato La legge violenta della squadra anticrimine? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il commissario Jacovella (John Saxon) esce dal tribunale e viene assalito dalla solita torma di giornalisti è a Trani (BA) in piazza del Duomo.
B. Legnani • 23/10/11 00:43 Pianificazione e progetti - 15304 interventi
Il castello dove la coppia Antonio Blasi (Lino Capolicchio) e la sua compagna Nadia (Rosanna Fratello) ha appuntamento con gli scagnozzi del boss Dante Ragusa (Lee J. Cobb) per consegnare gli importanti documenti sottrattigli e riscuotere la cifra richiesta in cambio è il Castello di Castel del Monte, fraz. di Andria (BT), utilizzato anche in Il Vangelo secondo Matteo di Pasolini. Siamo nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia. Grazie a Gestarsh99 per fotogramma e descrizione e a Orsobalzo per le coordinate esatte del punto.
Travis • 28/10/11 09:49 Pulizia ai piani - 596 interventi
Il ristorante dove Nadia (Rosanna Fratello) va a comprare le vivande per Capolicchio, che vive nascosto nelle campagne, è in Via Castel del Monte ad Andria (BT). Grazie a Orsobalzo per fotogramma e descrizione.
ll ristorante nel quale Don Antonio viene ammazzato dal clan dei Ragusa è il Ristorante Grotta Regina in viale Grotta della Regina a Torre a Mare, frazione di Bari. Qui un confronto con una vecchia cartolina:
Oggi il ristorante è ridotto a rudere dopo l'incendio nel 2015. All'epoca era uno dei locali più alla moda sulla costa: Qui sotto lo si vede in una immagine Google del 2010:
La strada dove Antonio Blasi (Capolicchio) uccide un poliziotto durante la rapina al portavalori è Lungomare Nazario Sauro 13 a Bari. La via privata Ragusa dove è entrato il furgone portavalori:
Quando la mdp si sposta sul poliziotto ucciso si vede la panoramica sul lungomare:
La strada dove, durante la fuga dei complici di Blasi (Capolicchio), la ragazza presa come ostaggio viene selvaggiamente scaricata dall'auto è il Lungomare Cristoforo Colombo a Trani (BT). Il punto indicato col pallino rosso dovrebbe stare un po' più in basso, l'abbiamo alzato per farlo stare nell'immagine:
Vista dal basso, con la cupola B e l'edificio C coperti dalle nuove costruzioni:
La strada dove Antonio Blasi (Capolicchio) incrocia per caso Nino Ragusa (Zammi) e gli ruba l'auto con dentro la lettera del ministro è via Venezia a Bari, davanti al Fortino di Sant'Antonio (si intravede a sinistra):
La strada dove Nino Ragusa (Zammi), mentre segue Maselli (Palmer), viene intercettato e ucciso dalla polizia, è via Arcangelo Prologo a Trani (BT). Qui sotto, alle spalle di Maselli, si vede la sagoma di Nino Ragusa:
La sede del giornale davanti alla quale Blasi (Capolicchio) verrà ucciso da un cecchino dei Ragusa, è la vecchia sede della Gazzetta del Mezzogiorno in via Scipione l'Africano 264 a Bari:
Zender • 1/03/22 08:04 Capo scrivano - 49359 interventi