Dove è stato girato La jena di Londra? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La villa nel villaggio di Bradford dove abita il dottor Dr. Edward (Price) con la figlia è Villa Centurini, situata in Via Pietro Paolo Rubens 21 a Roma. Grazie a Dusso per la descrizione. Lo stesso anno la villa era stata set de Gli indifferenti (1964). Qui di seguito alcune foto di Lucius che è andato a visitare la villa e che possiamo pubblicare grazie al permesso scritto e all'aiuto del dott. Latchezar Atanassov che ha fatto da tramite e all'Ambasciatore della Bulgaria Todor Stoyanov. Le descrizioni sono di Lucius.
La sala da pranzo con il camino d'epoca e la caratteristica specchiera barocca in cui il dr. Edward (Price) è solito consumare la colazione e ricevere gli ospiti. La specchiera...
...e il classico camino:
L'antica fontana in marmo ubicata dinnanzi all'entrata principale della villa nei cui pressi il dr. Edward (Price) si accosta per scrutare indisturbato un'ospite che lascia la villa:
Qui lo vediamo uscire dall'ingresso laterale:
Allan • 11/04/19 21:05 Disoccupato - 1434 interventi
L'imponente gradinata in pietra dove le donne del paese sono solite recarsi per lavare i panni e dove Henry (Kendall) si incontra spesso, di nascosto, con Muriel (Martin) è la scalinata dell'Orto Botanico di Roma, in Largo Cristina di Svezia. Grazie a Lucius per la descrizione.
Zender • 12/04/19 08:05 Capo scrivano - 49346 interventi