LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/04/16 DAL BENEMERITO DISORDER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Disorder 6/04/16 22:46 - 1408 commenti

I gusti di Disorder

L'amore tra un bandito e una giovane donna (rapita dalla sua banda per essere avviata alla prostituzione) scatena una sanguinosa faida, complicata dall'arrivo del di lei ex-fidanzato, creduto morto in guerra. Canonico western moderno a base di sangue e "brutti ceffi", raccontato però con un gusto epico che ricorda il miglior Clint Eastwood. Buone le interpretazioni, specialmente quella della Portman. Anonime invece le musiche (fondamentali in questo genere di film). Nel complesso niente male.

Piero68 2/12/19 12:56 - 2760 commenti

I gusti di Piero68

Ancora un western col sapore del classico revenge-movie. Questa volta è a una donna che tocca vendicare torti e difendere la propria vita e quella del marito. Dopo i primi due buoni lavori, O'Connor scivola sulla classica buccia di banana cercando di rifarsi, inutilmente, a maestri del come Peckinpah o Eastwood. Ma con la sceneggiatura ridotta all'osso e caratterizzazioni di carta velina c'era davvero poco margine per poter intervenire in maniera incisiva. E così, dopo flashback vari, il film giunge a un finale più che telefonato.

Puppigallo 16/06/20 19:48 - 4510 commenti

I gusti di Puppigallo

Se il marito è moribondo dopo uno scontro con dei malintenzionati, che fa la brava mogliettina? Va a chiedere aiuto all’ex fidanzato che ha sostituito causa assenza per guerra. E il bello è che pretende che lui non rimugini... Detto ciò, la pellicola è minata da troppe pause lunghe e verbose; e anche i salti indietro non ne agevolano la fluidità. In più, nessuno dei protagonisti resterà particolarmente impresso, nonostante non si tratti di attori sconosciuti. Non decolla mai, faticando persino a restare in linea di galleggiamento. E il finale poi… Evitabile.
MEMORABILE: I "particolari" interrogatori stile western (finiscon sempre col morto); Il discorso del protagonista al moribondo nel letto (c’è un “filo” di astio).

Enzus79 31/08/20 17:37 - 1802 commenti

I gusti di Enzus79

Non male dopotutto. Una donna per difendere il marito fuorilegge e la propria casa si affida al suo ex. Pellicola non eccezionale ma interessante e a tratti coinvolgente, pur dovendo scontare ritmi non propriamente alti e un finale alquanto scontato (peccato!). Mediocri le musiche e buona la fotografia. Eccetto Ewan McGregor (quasi banale), il cast è da apprezzare.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Digital • 14/10/18 14:21
    Segretario - 3036 interventi
    Dvd Eagle Pictures disponibile dal 17/10/2018.