Dove è stato girato L'appartamento? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il palazzo in cui Lejila (Ruseca), ragazza bosniaca, profuga da Mostar, lavora come governante e in cui si introduce Edam (Mammud), nel tentativo di rubare (set principale), è in Via Savoia a Roma. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
La strada in cui Edam (Mammud) si ferma ad osservare una coppia partire dalla propria abitazione, decidendo così di entrare nella loro proprietà, è appunto, come spiega Lucius, Via Frosinone a Roma. Sullo sfondo si vede uno scorcio di Villa Albani Torlonia, da sempre inaccessibile e solo di recente aperta al pubblico, per un periodo limitato. Dovrebbe essere un'esclusiva, visto che i proprietari non concedono la villa per riprese o foto. Sullo sfondo la scultura di Europa con il toro:
L'edificio in cui Lejila (Ruseca), ragazza bosniaca profuga da Mostar, lavora come donna delle pulizie è una casa popolare Ater situata in Via del Porto di Claudio a Fiumicino (Roma), che ritroveremo anche in Non essere cattivo. Grazie a Lucius per fotogrammi e descrizione.
Dopo aver inquadrato la palazzina la macchina da presa si sposta senza stacchi verso destra, andando a mostrare il cortile del complesso:
Zender • 30/09/22 17:12 Capo scrivano - 49160 interventi