Dove è stato girato Il profumo della signora in nero? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La location principale di questo horror è il più volte sfruttato edificio del quartiere Coppedè sito in Piazza Mincio, 2 a Roma. L'esterno dell'edificio e l'antistante fontana sono inquadrati all'inizio del film. Il caratteristico portale d'ingresso ad arco sembra (fonte Wikipedia) sia la fedele riproduzione di una scenografia del film muto del 1914 "Cabiria" di Giovanni Pastrone.
La cabina telefonica da cui Roberto (Maurizio Bonuglia) chiama la fidanzata Silvia (Mimsy Farmer) è in Via Podgora (l'edificio sulla sinistra è la sede RAI di Viale Mazzini), a Roma.
I giardini in cui Silvia (Farmer) si incontra con l'amica Francesca (Donna Jordan) sono quelli, ormai distrutti, di Piazza Cavour a Roma. Si confronti il palazzo appena visibile sullo sfondo:
In negozio di antiquariato dove Silvia entra per acquistare un vaso liberty già addocchiato il giorno prima (ma il vaso non c'è più! Anzi, non c'è mai stato a detta della negoziante!) è in Piazza di Campo Marzio, 4 a Roma.
Il punto in cui Silvia (Mimsy Farmer) prende il taxi per andare all'orto botanico è in viale XXI Aprile a Roma e quella che si vede è la caserma del comando generale della Guardia di Finanza:
Zender • 4/08/20 15:42 Capo scrivano - 48842 interventi