Dove è stato girato Il lupo e l'agnello? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il negozio di armi dove Leon (Serrault) acquista una mazza da baseball da dare il testa al Cuculo (Milian) è l'ex "Indoni caccia pesca sport" di piazza San Vincenzo Pallotti a Roma. Piccola curiosità personale: il negozio è esistito fino alla fine degli anni 90 e lo conoscevo bene perchè era dello zio mi un mio compagno di classe.
L'ingresso della casa di Leon (Serrault), dove il rapinatore Er Cuculo (Tomas Milian) si nasconderà è in Largo dell'Artide a Roma. La casa è nello stesso punto della villa Mell del film Bella, ricca, lieve difetto fisico, cerca anima gemella. Qui individuiamo il luogo grazie all'edificio sullo sfondo:
Questo l'ingresso vero e proprio, a cui oggi è stata tolta la pensilina superiore:
La discoteca dove Leon (Serrault) andrà a prendere sua figlia Ursula (Gloria Bozzola) si trovava in Via Lucrezio Caro a Roma. Sullo sfondo si nota l'insegna dell'ex pellicceria Carrara (oggi divenuta la boutique di abbigliamento Roberto Luchini), accanto alla pellicceria vista in La tarantola dal ventro nero (1971). Grazie a Fedemelis per fotogramma e descrizione.
Allan • 24/05/13 12:41 Disoccupato - 1432 interventi
La scuola di danza dove Leon (Serrault) andrà a prendere sua figlia Suni (Cariddi Nardulli) è in realtà lo sfruttatissimo (per la sua biblioteca) Palazzo Primoli, situato in Via Giuseppe Zanardelli 1 a Roma. Grazie a Fedemelis per fotogramma e descrizione.
Il Banco di Credito Romano che Er Cuculo (Tomas Milian) e Capoccione (Ennio Antonelli) goffamente svaligerranno è in Via Usodimare Antoniotto a Roma.
Ad ulteriori conferma anche un controcampo:
Inoltre è interessante anche l'inquadratura che viene fatta dell'arrivo in moto dei due nel quale si vede un vecchio traliccio in cemento armato posizionato lungo la Circonvallazione Ostiense, adesso scomparso:
La casa di Leon (Serrault) dove il rapinatore Er Cuculo (Tomas Milian) si nasconderà si trova in Strada A all'Olgiata (Roma). Si riconosce meglio con bing ma anche le foto aeree di maps ci permettono di individuare il vialetto d'accesso e i due corpi di fabbrica ad altezze differenti.
Qui un'altra bella ripresa della villa:
Zender • 24/02/14 18:37 Capo scrivano - 49268 interventi
Davvero bravo Fedemelis (era ferma da troppo), e grazie a Mauro per la sistemazione del post.