Dove è stato girato Gli esecutori? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La pista in cui si allena con le auto da corsa Charlie Hanson (Keach) amico di Ulisse (Moore) è il già visto Autodromo di Vallelunga in Via Mola Maggiorana 4-6 a Campagnano di Roma (Roma). Confrontiamo con un fotogramma da Poliziotto sprint (1977).
INTERNI Appena varcata la soglia ci ritroviamo però ad Oriolo Romano (VT) lungo Via Roma, all’interno della chiesa del Convento di Sant'Antonio da Padova, già visto nella fiction Padre Pio (2000) di cui utilizziamo fotogrammi per confrontare due “carrellate” dell’altare. Il gruppo ligneo, opera di frate Francesco da Guglionesi, è descritto e fotografato QUI.
Il tempio in Sicilia dove Ulisse (Moore), recatosi per incontrare il sindaco Rocca (Rendine), lo troverà morto ammazzato è in realtà il Tempio di Nettuno a Paestum frazione di Capaccio (SA):
L’ufficio postale dove viene ritirato un pacco per Luigi Nicoletta (Tozzi) esiste effettivamente ed è all’indirizzo 46 7th St, San Francisco – California (USA).
Il convento dove ha l’ufficio padre Frank (Manni) è l’Istituto Marymount in Via Nomentana 355 a Roma. Si confronti il caminetto (A) sulla sinistra con il fotogramma da Squadra antiscippo (1976):
Ecco lo stesso caminetto oggi:
Zender • 4/01/16 09:07 Capo scrivano - 48489 interventi