Dove è stato girato Arabella l'angelo nero? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
L'abitazione di Marta Veronesi (Stewart) è in Piazza Anco Marzio a Lido di Ostia (Roma). Al tempo del film non era ancora diventata isola pedonale. Grazie ad Allan per la descrizione.
Nella stessa piazza si trova anche il bar dove l'ispettore Falco (Visconti) si ferma per fare alcune telefonate una volta capito chi è l'assassino; è Il Bar Sisto, in Via Lucio Coilio 20, presente lo stesso anno anche in Il bambino e il poliziotto.Grazie ad Allan per la descrizione. La porta che si vede nel palazzo sullo sfondo è la casa di Marta:
Il luogo frequentato da Arabella (Cansino) nel quale ricerca strane avventure è l'attuale multisala Cineland (al tempo delle riprese erano i resti dell'ex Meccanica Romana) in Viale dei Romagnoli 515 a Ostia (Roma). Grazie ad Allan per il fotogramma.
La villa dove Arabella (Cansino) vive col marito Francesco (Casale) si trova in Via Aurelia Antica 535 a Roma. Grazie ad Allan per fotogrammi e descrizione.
Qui si riconoscono il cancello e l'edificio sull'altro lato della strada:
Zender • 20/09/23 20:11 Capo scrivano - 49099 interventi