Location da cercare di La casa nel vento dei morti - Film (2012)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Colorno (Parma) • Reggia di Colorno

La villa dov'è ambientata la scena del film girato da Attilio (Magri) in gioventù

Medesano (Parma)

I ruderi ai piedi dei quali il terzetto di rapinatori in fuga fa una pausa

Colorno (Parma)

Il luogo dove si esibiva Eurigio (Guareschi), l'artista circense che muore già nell'incipit

Sorbolo (Parma)

Il casale abbandonato dove i tre in fuga sostano per la notte e arrivano quelli in bici

LOCATION DA CERCARE

5 post
  • Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
  • Ruber • 4/04/15 19:47
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    La location centrale del film è la cascina isolata nelle campagne dove i tre criminali si rifugiano.

    Arrivata email questa mattina da parte del regista Campanini al mio quesito riporto quanto ho ricevuto:

    Buongiorno Sig.******
    la casa si trova sull’Appennino vicino a Calestano in provincia di Parma.
    Buona giornata.
    Francesco


    Nei titoli di coda vengono comunque ringraziati i seguenti comuni in provincia di Parma: Calestano,Colorno,Villanova sull'Arda, Medesano, Berceto,Terenzo,Parco dell'Isola di Giarola.




    Dubito che sia d'aiuto ma un piccolo scorcio della zona della cascina è questo:

    2012
    Ultima modifica: 10/09/15 08:53 da Zender
  • B. Legnani • 5/04/15 19:07
    Pianificazione e progetti - 14974 interventi
    Sono - a quanto pare - le colline del Baganza.

    http://www.everyeye.it/cinema/notizia/la-casa-nel-vento-dei-morti-iniziate-oggi-le-riprese-del-film-di-francesco-campanini_101327
    Ultima modifica: 5/04/15 19:07 da B. Legnani
  • Ruber • 13/10/23 07:53
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Dal 2015 qui giace la ricerca della location centrale, ossia del casale dove i tre si rifugiano. Nonostante le dritte del regista date a suo tempo, e riportate nel primo post, la location non è saltata fuori.
  • Key man • 13/10/23 09:54
    Galoppino - 852 interventi
    Io qualche anno fa avevo sentito Marco Iannitello, uno degli attori, che è un amico, ma non ha aggiunto nulla di più a quello che già aveva detto il regista. Ha parlato di Calestano, dicendo che era "una via traversa in quella zona"...Ai tempo non avevo trovato nulla.
  • Ruber • 13/10/23 16:02
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Key man ebbe a dire:
    Io qualche anno fa avevo sentito Marco Iannitello, uno degli attori, che è un amico, ma non ha aggiunto nulla di più a quello che già aveva detto il regista. Ha parlato di Calestano, dicendo che era "una via traversa in quella zona"...Ai tempo non avevo trovato nulla.

    Si in rete si parla di zona tra Calestano e Berceto.