Venerdì 9 SETTEMBRE ore 21:05 su RAI 3 Dice Stefania: È un film sulla follia, su molte follie. La follia (personale e collettiva) dell'infatuazione per il Potere, la follia d'amore di Ida... Sulla paura che il Potere suscita, sulla paura che il Potere ha della verità e sulle gabbie che costruisce per ridurla al silenzio. E sull'odio-amore che sempre si ha per la figura del padre, la sua sempre ingombrante presenza, la sua sempre incolmabile assenza. Gli inserti con i filmati d'epoca è quel che mi ha convinto di meno; bello il coté melodrammatico, illuminato dalla fotografia di Ciprì
Domenica 2 SETTEMBRE ore 23:10 su RAI 3 Dice Gugly: Film denso: di interpretazioni, musiche (belle) e inserti storici. Timi e la Mezzogiorno sono bravi (anche se l'isteria di lei ricorda quella esibita ne L'ultimo bacio)
Zender • 25/07/13 08:55 Capo scrivano - 49208 interventi
Sabato 27 LUGLIO ore 02:30 su RAI STORIA Dice Gugly: Film denso: di interpretazioni, musiche (belle) e inserti storici. Timi e la Mezzogiorno sono bravi (anche se l'isteria di lei ricorda quella esibita ne L'ultimo bacio)
Martedì 29 LUGLIO ore 21:15 su RAI 5 Galbo dice: Ricostruzione della vita di Ida Dalser, amante di Mussolini e madre di uno dei suoi figli, raccontata da Marco Bellocchio che si concentra non tanto sulle vicende storico-politiche (che però fanno capolino attraverso interessanti filmati d’epoca), quanto sull’ossessione amorosa e la fede incrollabile della donna per l’uomo Benito. Intensa e sofferta l’interpretazione della Mezzogiorno, più caricaturale quella di Timi a cui spetta però il doppio ruolo più complicato, quello di Mussolini e di suo figlio. Buona la regia di Bellocchio.
Katiebrook, Cloack 77
Giacomovie, Reeves, Ujd1961
Rebis, Cotola, Mickes2
Soga, Puppigallo, Stefania, Gugly, Nando, Tyus23, Giùan, Luchi78, Rambo90
Harrys, Galbo, Vstringer, Homesick, Jandileida, Saintgifts, Rullo
Manrico, Capannelle, Myvincent, Enzus79
Ilfigo, Orson, Travis76
Ramino