Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 28/03/10 10:51 Capo scrivano - 49220 interventi
Mercoledì 31 MARZO ore 23:45 su RETE 4 Dice Pigro: Devono costruire un ponte in Africa, ma due leoni seminano il terrore tra gli operai. L'idea (basata su storia vera) è buona e avrebbe consentito la realizzazione di un film potente e importante sul rapporto con le forza indomabili della natura, o perlomeno sul confronto etnico con un'Africa che vive la modernizzazione. Niente di tutto ciò: solo l'illustrazione pedissequa del plot, dialoghi patetici, effetti speciali spesso risibili. Deludente e deprimente.
Ale nkf • 11/11/11 13:39 Contatti col mondo - 14031 interventi
Venerdì 18 NOVEMBRE ore 23:10 su IRIS Dice Pigro: Devono costruire un ponte in Africa, ma due leoni seminano il terrore tra gli operai. L'idea (basata su storia vera) è buona e avrebbe consentito la realizzazione di un film potente e importante sul rapporto con le forza indomabili della natura, o perlomeno sul confronto etnico con un'Africa che vive la modernizzazione. Niente di tutto ciò: solo l'illustrazione pedissequa del plot, dialoghi patetici, effetti speciali spesso risibili. Deludente e deprimente.
Ale nkf • 3/12/11 09:46 Contatti col mondo - 14031 interventi
Giovedì 15 DICEMBRE ore 23:45 su ITALIA 1 Dice Pigro: Devono costruire un ponte in Africa, ma due leoni seminano il terrore tra gli operai. L'idea (basata su storia vera) è buona e avrebbe consentito la realizzazione di un film potente e importante sul rapporto con le forza indomabili della natura, o perlomeno sul confronto etnico con un'Africa che vive la modernizzazione. Niente di tutto ciò: solo l'illustrazione pedissequa del plot, dialoghi patetici, effetti speciali spesso risibili. Deludente e deprimente.
Martedì 4 SETTEMBRE ore 21:13 su RAI 4 Dice Pigro: Devono costruire un ponte in Africa, ma due leoni seminano il terrore tra gli operai. L'idea (basata su storia vera) è buona e avrebbe consentito la realizzazione di un film potente e importante sul rapporto con le forza indomabili della natura, o perlomeno sul confronto etnico con un'Africa che vive la modernizzazione. Niente di tutto ciò: solo l'illustrazione pedissequa del plot, dialoghi patetici, effetti speciali spesso risibili. Deludente e deprimente.
Mercoledì 19 GIUGNO ore 21:10 su RAI 4 Dice Pigro: Devono costruire un ponte in Africa, ma due leoni seminano il terrore tra gli operai. L'idea (basata su storia vera) è buona e avrebbe consentito la realizzazione di un film potente e importante sul rapporto con le forza indomabili della natura, o perlomeno sul confronto etnico con un'Africa che vive la modernizzazione. Niente di tutto ciò: solo l'illustrazione pedissequa del plot, dialoghi patetici, effetti speciali spesso risibili. Deludente e deprimente.
Lunedì 9 SETTEMBRE ore 16:35 su RETE 4 Il film che ha come nota di merito quella di mostrare paesaggi di grande bellezza, è dotato di una sceneggiatura decisamente scadente in cui manca totalmente l'approfondimento psicologico dei personaggi,ridotti a figure bidimensionali e poco interessanti. Discrete le intepretazioni. [Galbo]
18/06/20 ore 21:00 su Iris "Film alquanto mediocre basato sulla vera storia di alcuni felini predatori che ostacolarono la costruzione di una ferrovia massacrando molti degli operai impegnati nella sua costruzione. Il film che ha come nota di merito quella di mostrare paesaggi di grande bellezza, è dotato di una sceneggiatura decisamente scadente in cui manca totalmente l'approfondimento psicologico dei personaggi,ridotti a figure bidimensionali e poco interessanti. Discrete le intepretazioni. " Galbo
7/01/21 ore 21:15 su La 7 "Affatto male. Questa avventurosa caccia ai leoni nel cuore dell'Africa coinvolge quanto deve ed è ben condotta da Hopkins, con una bellissima fotografia e una discreta suspense. La prima parte è un po' lenta, nonostante Kilmer se la cavi, ma è dall'entrata in scena del gigionesco Douglas che le cose si fanno più appassionanti. Non male gli effetti speciali, belle le scene degli scontri con i leoni." Rambo90
22/12/21 ore 21:30 su La7d "Film alquanto mediocre basato sulla vera storia di alcuni felini predatori che ostacolarono la costruzione di una ferrovia massacrando molti degli operai impegnati nella sua costruzione. Il film che ha come nota di merito quella di mostrare paesaggi di grande bellezza, è dotato di una sceneggiatura decisamente scadente in cui manca totalmente l'approfondimento psicologico dei personaggi,ridotti a figure bidimensionali e poco interessanti. Discrete le intepretazioni. " Galbo
Magnetti, Werebadger, Remen51, Rambo90, Anthonyvm, Tomastich
Puppigallo, Capannelle, Lovejoy, Piero68, Nicola81
Galbo, Redeyes, Ciavazzaro, Daniela, Furetto60
Pigro, Marcel M.J. Davinotti jr.