Giovedì 12 LUGLIO ore 21:00 su *CULT Polanski non ha mai avuto un grande senso dell'umorismo, e qui fà il tonfo. Fuori tempo massimo e ben poco divertente. Grandi costumi e scenografie quasi viscontiane e di culto la scena del topo.
Domenica 21 OTTOBRE ore 13:20 su RAI MOVIE Divertente ripresa del genere avventuroso e di quello piratesco in particolare, condito con della sana, irriverente comicità. Polansky dirige con buon polso una storia ricca di colpi di scena, priva di tempi morti e zeppa d'azione e comicità. E sopratutto dirige un Walter Matthau in grande spolvero. Il suo Capitan Red è un pirata da antologia. Buono il resto del cast. Da riscoprire. (Lovejoy).
Sabato 20 OTTOBRE ore 21:15 su RAI MOVIE Divertente ripresa del genere avventuroso e di quello piratesco in particolare, condito con della sana, irriverente comicità. Polansky dirige con buon polso una storia ricca di colpi di scena, priva di tempi morti e zeppa d'azione e comicità. E sopratutto dirige un Walter Matthau in grande spolvero. Il suo Capitan Red è un pirata da antologia. Buono il resto del cast. Da riscoprire. (Lovejoy).
Martedì 23 APRILE ore 17:30 su RAI MOVIE Cotola dice : Blanda incursione del regista polacco in un genere ormai assolutamente fuori moda come quello di cappa e spada. Polanski sognò per tanto tempo di realizzare questo film e alla fine i risultati sono stati ben inferiori alle aspettative. Poco coinvolgente e, a mio avviso, anche poco comico e divertente. Davvero deludente anche se si tratta di un film dignitoso.
Lovejoy
Rigoletto, Daniela
Animalo, 124c, Enzus79, Pigro, Hackett
Il Gobbo, Galbo, Herrkinski, Rambo90
Cotola, Buiomega71, Minitina80